Arriva il crossover che fa impazzire gli italiani, economico e alla portata di tutti. Prezzo inferiore ai 20 mila euro per un modello che lascia senza fiato.
Prodotto in Cina e importato in Italia da circa un anno, Haval H2 è un crossover di segmento B compatto, che può essere paragonato alla Volkswagen T-Roc. Di recente, come annunciato dal marchio cinese del gruppo Great Wall, il veicolo ha subito alcune modifiche. Ad essere migliorato è senza dubbio il design frontale, con l’aggiunta di una nuova griglia, nuovi fari e un cofano motore. Nella parte posteriore, si può invece notare la nuova piastra paracolpi, i fanali modificati e un portellone con un profilo cromato predominante. La vettura è composta da cerchi in lega da 18 pollici con un design a 5 razze.
La versione alimentata a Gpl è omologata come veicolo monovalente e presente un serbatoio che ha una capacità massima di 15 litri, che si conforma alla normativa per le vetture a singolo carburante. Quando il serbatoio Gpl si esaurisce o durante i primi istanti quando il veicolo viene messo in moto la benzina viene utilizzata come riserva di carburante, fino a quando il motore non raggiunge la temperatura ideale per il funzionamento a gas.
Haval H2 il crossover alla portata di tutti
La gamma Haval H2 offre due diverse versioni, quella Easy e la versione Premium.
Il primo è dotato di serie di un sistema radio CD MP5, telecamera posteriore, compatibilità Apple CarPlay e due airbag frontali ed ha un prezzo di 18.800 euro. La seconda invece include anche un tetto panoramico che può aprirsi elettricamente e fari anteriori a Led e questa ha un prezzo di 20.900 euro.
Haval H2 si contraddistingue sicuramente per la sua eleganza impreziosita da alcuni dettagli originali come per esempio la presenza di una grande griglia cromata che conferisce personalità alla parte anteriore e le luci diurne a Led di serie. L’emblema posizionato sul montante posteriore del tetto trae ispirazione da alcuni crossover europei. Con Haval H2 in più si ha una garanzia di 3 anni e 100.000 chilometri per i nuovi modelli acquistati presso le loro concessionarie.
Per quanto riguarda la parte meccanica non ci sono state grandi variazioni, è stato infatti mantenuto un motore a benzina 1.5 Turbo a 4 cilindri da 144 CV alimentato a Gpl con un serbatoio di benzina ridotto a 15 litri in caso si presentassero situazioni di emergenza. Il veicolo ha trazione anteriore e un cambio a sei rapporti.