Ad alcuni mesi dalla scomparsa di Gianluca Vialli, la città di Valencia ricorda con commozione l’ex bomber della Sampdoria.
Poco più di sei mesi fa, precisamente il 6 gennaio 2023 è venuto a mancare Gianluca Vialli, lo storico ex bomber della Sampdoria. Da quando Vialli ci ha lasciati il mondo del calcio e non solo non ha mai smesso di tenere vivo il suo ricordo e ha cercato il più possibile di rendergli omaggio. Tante sono state le iniziative in suo onore in tutta Italia e non solo, ma soprattutto chi l’ha voluto ricordare più di tutti è stata la città di Genova, profondamente legata all’ex attaccante. Tra le altre città italiane si sono distinte anche Cremona e Torino, rispettivamente dove Vialli è cresciuto come calciatore e dove ha alzato la Champions League con la Juventus.
L’amore per Gianluca però è stato tanto, lui oltre ad essere un giocatore esemplare era anche un grande uomo ed è giusto che il suo ricordo resti per sempre nel cuore di tutti. Vialli con la maglia della Sampdoria ha giocato ben 328 partite tenendo conto di tutte le competizioni, segnando ben 141 reti e mettendo a segno 17 assist. Quelli a Genova sono stati otto anni intensi, in cui si è scritta la storia della cosi detta Samp d’Oro e al fianco di Vialli c’era anche Roberto Mancini con cui l’11 luglio 2021 ha portato l’Italia sul tetto d’Europa.
Valencia, il ristorante Masa Madre omaggia Gianluca Vialli
Vialli non si può e non si deve dimenticare, è calcio, è storia è uomo, infatti dopo Genova, Cremona, Torino e Chelsea, il suo ricordo è arrivato fino in Spagna.
Nella città di Valencia, dove il calcio e le sue leggende sono amate uno dei ristoranti più conosciuti della città ha voluto esprimere il proprio tributo all’ex giocatore venuto a mancare. Il locale è Masa Madre un ristorante tipico spagnolo che si trova nel barrio Carmen, ed è famoso per le sue pizze e le sue tapas.
Masa Madre ha pensato di dedicare a Vialli un murales molto speciale, nel quale il giocatore appare felice e con le braccia al cielo con indosso la maglia della Sampdoria. Affianco alla figura dell’ex giocatore compare anche una scritta: “Per chi? Per noi”. Il locale ha scelto di realizzare questo magnifico murales sulla propria serrenda in modo da renderlo ben visibile a tutti una volta abbassata. Si tratta senza dubbio di un bellissimo omaggio a un calciatore che ha scritto la storia italiana e internazionale.