Dacia Duster, che offerta in Italia: l’iniziativa parte dal Governo

Con un mondo che procede spedito verso un futuro più green, l’Italia non vuole certamente restare indietro e direttamente dal governo arriva un’importante iniziativa.

Ormai da anni il mondo è alle prese con il cambiamento climatico. Le maggiori organizzazioni mondiali sono a lavoro per provare ad invertire la rotta e garantire un futuro alla terra. Sono diversi i provvedimenti che nel corso degli anni sono stati introdotti per limitare i danni anche in Italia sono stati fatti importanti passi in avanti.

Per ultimo, è arrivato un provvedimento direttamente dal Governo per promuovere il rinnovo del parco veicolare. Nello specifico, la Regione Lombardia ha attivato diversi incentivi che andranno a comprendere i veicoli alimentati a benzina, diesel, metano, Gpl, ibridi, elettrici o a idrogeno, offrendo un contributo finanziario che varia da 1.000 a 4.000 euro, a seconda del tipo di veicolo.

Nella provincia autonoma di Trento, invece, l’acquisto di vicoli elettrici di categoria M1 sarà incentivato solo se il prezzo del veicolo sarà pari o inferiore ai 50.000 euro e solo se viene effettuata la rottamazione o la sostituzione di veicoli M1 inquinanti con motori a benzina o diesel fino allo standard Euro 5. Il contributo ammonta a 3.000 euro per la rottamazione e a 2.000 euro per la sostituzione.

Alla luce di questi incentivi, Dacia si propone come punto di riferimento del mercato, pur mantenendo quello che per l’azienda è un dogma. Dacia, infatti, propone questi incentivi in aggiunta alle promozioni già offerte sui propri veicoli andando a rendere così il loro prezzo ancora più competitivo.

Nel caso specifico della Dacia Duster, modello di punta della gamma Dacia, si può vedere come questi incentivi portino il prezzo del veicolo ad essere notevolmente abbassato.

Dacia Duster, grazie agli incentivi del Governo il prezzo è bassissimo

Ad esempio, il Comune di Genova ha avviato un bando che dovrebbe portare al miglioramento della qualità dell’aria. Il bando è diretto sia ai privati cittadini, ma anche alle piccole e medie aziende. Tra i tanti punti preposti che dovrebbero portare ad un miglioramento della qualità dell’aria, ne è presente uno relativo ai veicoli aziendali.

Dacia Duster iniziativa del governo
Dacia Duster (Sito Dacia) rompipallone.it

Il Comune di Genova infatti, punta ad incentivare l’acquisto di veicoli meno impattanti sull’ambiente. L’acquisto sarà seguito, ovviamente dalla rottamazione dei mezzi maggiormente inquinanti o che comunque sono già stati colpiti da ordinanze di limitazioni del traffico passate e future.

Per i privati cittadini, gli importi massimi sono di 5.000 euro per veicoli a metano, GPL, benzina-metano, benzina-GPL euro 6D-temp o successivi. 4.000 euro per veicoli a benzina euro 6D-temp o successivi e diesel euro 6D-temp o successivi. Questo abbassa il prezzo del Dacia Duster a circa 12.000 euro.

Gestione cookie