Il prossimo anno Kulusevski potrebbe tornare a giocare in Serie A, ma quasi sicuramente non con la maglia della Juve.
Dejan Kulusevski è reduce da una stagione in chiaroscuro al Tottenham. A parziale scusante dell’esterno offensivo svedese c’è da dire che gli Spurs non hanno vissuto una stagione tranquilla, anzi. Partiti con grandi ambizioni, l’annata in casa Tottenham è stata contraddistinta dall’addio burrascoso con il tecnico Antonio Conte. Cosa che, naturalmente, ha influito e non poco sul rendimento in campo.
In Champions League il cammino degli Spurs si è fermato agli ottavi di finale contro il Milan, mentre in campionato è andata addirittura peggio. In quella che sembrava un’annata in grado di regalare comunque un piazzamento tra le prime quattro, il Tottenham non solo ha fallito l’ingresso in Champions League, ma è finita anche fuori dalla zona Europa e Conference League. Questo, tradotto, significa che il club dovrà gioco forza ripartire con un nuovo progetto. E a farne le spese sono calciatori come Kulusevski che non verranno riconfermati.
Lo svedese infatti era in prestito e quasi certamente tornerà alla Juventus, club con il quale Kulusevski ha ancora un contratto in essere fino al 2024. E’ però molto probabile che l’ex Atalanta non resti nemmeno in bianconero. La Juventus infatti è intenzionata a monetizzare, per quanto possibile vista la scadenza vicina, con la cessione del calciatore. E su di lui ci sarebbe l’interesse di Milan e Napoli, come emerso da alcune indiscrezione.
Kulusevski, sirene da Napoli e Milano: la Juve ci pensa
In un anno e mezzo al Tottenham Kulusevski ha collezionato 54 presenze e 7 reti. Non abbastanza per essere confermato. Da qui il suo ritorno alla Juventus che è pronta a valutare le offerte che potrebbero arrivare. Lo svedese interessa in particolare a Milan e Napoli che, per motivi diversi, vedrebbero in lui il tassello ideale per i loro reparti offensivi.
Il Milan ha bisogno di rimpolpare il reparto offensivo con calciatori affidabili che conoscono già il campionato italiano. I rossoneri in questo momento, considerando ritiri e probabili operazioni in uscita, sono alla ricerca di calciatori per il fronte d’attacco. D’altro canto però occhio anche al Napoli fresco di Scudetto cucito sul petto. Gli azzurri potrebbero salutare Hirving Lozano, liberando così un posto sulla destra. La situazione allenatore, ancora in stallo per il momento, rende però l’ipotesi Napoli ancora molto teorica.