La casa statunitense lancia sul mercato due nuove vetture elettriche, occhio ai prezzi rivoluzionari.
Il mondo delle vetture elettriche è sempre più al centro dell’attenzione quando si parla di sostenibilità. Tutte le fase automobilistiche si stanno convertendo all’elettrico per voltare il proprio sguardo verso il futuro. Non è da meno Ford, che negli ultimi anni sta portando avanti una vera e propria rivoluzione.
La strategia green della casa statunitense è rivolta a più fronti. Il primo è l’accordo con Red Bull per la fornitura di motori Formula 1 dal 2026. Un progetto che farà da apripista nella massima categoria degli sport automobilistici con dei motori con una grossa componente elettrica.
Il secondo fronte strategico è dedicato al parco auto. Ford, infatti, sta sempre più togliendo dal catalogo nomi storici come la Fiesta o la S-Max o la Galaxy. Certo, il progetto green del marchio americano ha generato non poche polemiche a causa del licenziamento di circa 3000 mila persone, ritenute non più necessaria alla costruzione di auto elettriche.
Ford si prepara, comunque, a lanciare sul mercato due vetture “nuove” che faranno correre gli appassionati a vederle ed acquistarle.
Ford, due vetture nuove: una è rivoluzionaria
Ford si lancia sul mercato con due nuove vetture che faranno da baluardo per la strategia green dell’azienda. Le due auto saranno la Bronco e la Mini Bronco.
Il primo è un Suv con motore EcoBoost V6 da 2,7 litri, con 335cv e 563nm di coppia. Sarà disponibile con due diversi allestimenti: OuterBanks e BadLands che costeranno rispettivamente 77mila e 81mila euro. Il cambio automatico da 10 rapporti spingerà quattro ruote con la trazione integrale, ideale per una guida comoda anche sui terreni più insidiosi.
Ford presenterà poi una versione più economica, che sarà decisamente rivoluzionaria: la Mini Bronco. Con il nome di Baojoun Jep, è stato lanciato sul mercato cinese ed è un mix tra una Suzuki Jimmy e una Bronco.
Ovviamente elettrica, è lunga appena 3,3 metri, larga 1,6 e alta 1,7. Il suo peso, di appena 1006 kg la rende adatta alla città. Attenzione, però, perchè quello che non abbiamo ancora detto è il prezzo folle. La Mini Bronco avrà un costo di 10.500 euro, otto volte inferiore alla sorella maggiore.
Un prezzo decisamente basso che farà correre tutti gli appassionati delle fuoristrada, ma che desiderano anche un’auto cittadina e comoda per il quotidiano. Il marchio statunitense vuole dare una scossa al mercato, e con queste due vetture potrebbe riuscirci.