Porsche, questo fuoristrada è alla portata di tutti: prezzo e dettagli

Dopo tutti i tipi di modelli realizzati, la Porsche ha deciso di lanciarne uno alla portata di tutti, sia per caratteristiche ma soprattutto per quanto riguarda il prezzo. Tutti i dettagli. 

Il 2023 è un anno molto importante per lo storico marchio automobilistico Porsche, che festeggia ben 75 anni di storia. Moltissimi sono i successi che Porsche può vantare sia nel mondo delle corse che in quello dei modelli stradali mitici. Per quanto riguarda il motorsport, sono 19 le vittorie alla 24 ore di Le Mans, l’ultima è abbastanza recente e risale al 2017 con la gloriosa 919 Hybrid. Quest’anno la casa di Weissach è tornata in top class con la 963, con la quale sogna di tornare a vincere, anche se Ferrari Toyota sembrano in vantaggio.

La Porsche in tutti questi anni ha scritto gran parte della storia del nostro sport, infatti era stata pensata una collaborazione con la  Red Bull per il ritorno in F1 nel 2026, ma a quanto pare non è stato trovato nessun accordo tra le parti. Nel frattempo Porsche ha ideato un modello che ha dell’incredibile, visto che ha ben pensato di prendere una vecchia 911 Carrera risalente al 1997 e trasformarla in un auto da safari rally.

Storia modelli Porsche
Logo Porsche ANSA EPA/RONALD WITTEK

Porsche, il nuovo incredibile modello: tutti i dettagli

Questo modello è costituito da un motore M64 con struttura flat-six, quella classica della casa di Weissach, punta di diamante del marchio, da 3,6 litri, ed è inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio a sei marce. La vettura non ha subito nessuna modifica al  servosterzo, all’aria condizionata e agli alzacristalli elettrici. Per renderla una vera auto da rally è stato invece aggiunto un freno a mano idraulico.

Per ricordare e rivivere tutte le gare fuoristrada che la 911 ha corso, alcuni esperti hanno deciso di prendere questa Carrera e di riconvertirla ad un modello da rally, modificando le sospensioni, potenziate da BBI Autosport, con nuovi bracci di controllo e cuscinetti molto più reattivi.

Anche l’impianto frenante ha subito delle modifiche, sono rimasti invece i 282 cavalli ma con alcune variazioni apportate al sistema di scarico hanno aumentato il sound di questo modello cambiando di gran lunga la sensazione di guida.

Questo splendido modello lo si può trovare in vendita su “bringatrailer.com“, con un prezzo momentaneamente fissato sui 122 mila euro. Una notizia che ovviamente strizza l’occhio a quelli che sono i grandi appassionati dei motori, ma anche a tutti coloro i quali sono affezionati e legati al marchio.

Gestione cookie