Verratti in Serie A? Il centrocampista della Nazionale allo scoperto!

Ultimo aggiornamento 22 Marzo 2023 20:30 di Achille Strombetta

Insieme a Roberto Mancini in conferenza stampa allo stadio Diego Armando Maradona c’era anche Marco Verratti, giocatore del Paris Saint Germain.

Il tecnico azzurro e il centrocampista italiano hanno presentato l’importante sfida di domani degli azzurri contro l’Inghilterra.

Inoltre, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue parole:

Sulla partita a Napoli: “Ho già giocato a Napoli, era Italia-Armenia. È una città molto calorosa, siamo contenti di essere qui. Vogliamo scendere in campo e fare una grande partita. Immobile e Insigne? Non li ho sentiti, ma sono sicuro che ci guarderanno. Il Napoli sta facendo una grande stagione in campionato e in Europa”.

Sull’Italia: “Questa è una grande Nazionale al di là del passaggio a vuoto del Mondiale. Se guardiamo partita per partita meritavamo di esserci. In Europa è dura non qualificarci. Il percorso di Mancini lo ha dimostrato anche all’ultimo Europeo, ora s’inizia un nuovo cammino. Abbiamo entusiasmo, rimbocchiamoci le mani e ci faremo trovare pronti”.

Sui nuovi innesti azzurri: “Mi piace molto Pafundi, chi conosce il calcio lo nota. Vedi subito la sua qualità in relazione all’età. Se continua così avrà una grande carriera”.

Verratti, conferenza stampa, Italia-Inghilterra
Verratti, conferenza stampa, Italia-Inghilterra

Sull’eventuale ritorno in Italia: “Ho avuto molti elogi in Francia, mi merito le critiche che fanno parte del calcio. Ora ho 30 anni, ho le spalle larghe. Quindi si va avanti e mi piacerebbe sempre vincere. Ogni volta che torno mi trovo bene, ringrazio tutti per il sostegno. Per il futuro chissà… Il sogno è vincere la Champions con la Psg”.

Sul Psg: “Purtroppo, il calcio è fatto di vittorie e di sconfitte, ma non è una sconfitta a farmi passare la voglia di giocare a calcio. Sono felice qui e sono felice a Parigi”.

Conferenza stampa Verratti: elogi per Retegui

Su Retegui: “E’ un ragazzo molto educato e sveglio, mi ha fatto una buona impressione. Come ha detto il mister bisogna dargli del tempo: sono solo due allenamenti, ma fisicamente ha destato un’ottima impressione. Sono sicuro ci darà una grossa mano”.

Su Rice: “E’ un giocatore che mi piace molto, dà equilibrio alla squadra. È il numero 6 di cui ha bisogno questa Inghilterra e finirà in una grandissima squadra, ha ampi margini di miglioramento”.

Gestione cookie