Napoli, tegola per Conte: si fermano i due top player

La partita col Bologna mette nei guai il tecnico azzurro: ben due titolari non ci sarà nel prossimo impegno contro l’Empoli.

Termina 1-1 la sfida tra Bologna e Napoli. La squadra partenopea non sfrutta l’occasione per agganciare definitivamente l’Inter in cima alla classifica e viene fermata da un ottimo Bologna. Gli uomini guidati da Vincenzo Italiano hanno dimostrato di essere davvero una mina vagante, mettendo in seria difficoltà una squadra ben organizzata come il Napoli di Conte.

Il pareggio e i due punti persi non sono gli unici problemi della serata per gli ospiti. La trasferta di Bologna complica il percorso degli azzurri e del loro tecnico, che perde contemporaneamente due giocatori inamovibili. La prossima sfida con l’Empoli rischia ora di diventare sempre più complicata.

Ammoniti Di Lorenzo e Anguissa: salteranno la gara con l’Empoli

Entrambi gli azzurri erano diffidati e hanno ricevuto un cartellino dal direttore di gara. Conte dovrà fare a meno di loro per la sfida in casa contro l’Empoli.

Di Lorenzo e Anguissa del Napoli
Ammoniti Di Lorenzo e Anguissa: salteranno la gara con l’Empoli (LaPresse) – rompipallone.it

Brutte notizie per Antonio Conte. Dopo aver perso l’occasione per ridurre notevolmente il distacco dall’Inter capolista, il tecnico azzurro perde due pedine importantissime nel suo scacchiere. Di Lorenzo ed Anguissa non scenderanno in campo nella prossima gara al Maradona, in programma il prossimo lunedì.

Sia Di Lorenzo che Anguissa erano diffidati, dunque ricevendo il cartellino giallo è scattata automaticamente la squalifica. Al 60′ minuto Di Lorenzo ha commesso fallo su Ndoye, il terzo della serata: l’arbitro Massa lo sanziona per somma di falli ed estrae il cartellino giallo. Anguissa invece viene punito dal direttore di gara per un intervento in netto ritardo sull’attaccante del Bologna Dominguez.

La sintesi di Bologna-Napoli

Di Lorenzo e Ndoye
La sintesi di Bologna-Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Il Napoli perde due titolari prima del calcio d’inizio: out Meret per sintomi influenzali e Buongiorno per un risentimento muscolare, in campo al loro posto Scuffet e Juan Jesus. La gara è decisamente ad alta intensità, con continue occasioni da una parte e dall’altra. È il Napoli a passare in vantaggio nel primo tempo grazie a una fantastica azione di Anguissa: il centrocampista dimostra il suo strapotere fisico superando prima due difensori e poi Skorupski, insaccando facilmente il pallone che vale l’1-0.

Nonostante il Napoli vada vicino al raddoppio con McTominay, il Bologna aumenta i giri e trova la rete del pareggio al 64′ minuto: Dan Ndoye sigla l’1-1 con uno splendido colpo di tacco su cui Scuffet non può davvero nulla. Nel finale un’azione pericolosa per parte, ma la partita termina in parità. Punto fondamentale per entrambe le compagini: il Napoli mantiene invariata la distanza dall’Inter, mentre il Bologna riesce a blindare il quarto posto e addirittura ad accorciare sull’Atalanta terza in classifica.

Gestione cookie