A pochi minuti dall’inizio del derby di Coppa Italia, Giorgio Furlani ha parlato della situazione riguardante il possibile nuovo ds
Manca sempre meno al derby di Coppa Italia, un appuntamento che tiene tutti col fiato sospeso. Questa volta le due squadre si affrontano per l’andata delle semifinali tra Milan e Inter, una sfida che promette scintille e che potrebbe indirizzare il cammino verso la finale di questa competizione tanto amata.

L’ultima stracittadina è andata in scena per la finalissima di Supercoppa Italiana vinta in maniera clamorosa dai rossoneri: l’Inter era sopra 2-0 con le reti di Lautaro Martinez a fine primo tempo e di Taremi ad inizio secondo. Poi rimonta pazzesca con Theo Hernandez Pulisic e infine Abraham.
Derby Milan Inter: un classico che vale la Coppa Italia 2025
Il derby della Madonnina non è mai una partita qualunque, figuriamoci quando c’è in palio un posto in una finale. La posta in gioco si alza ancora di più, specialmente per il Milan che è nono in classifica e soprattutto vede nella Coppa Italia l’unico modo per riscattare questa stagione.

L’Inter, invece, è un rullo compressore: prima in Serie A, ancora in corsa in Champions League e con il sogno di un Triplete che aleggia nell’aria. Anche se il 2-1 con l’Udinese può trarre in inganno, i nerazzurra hanno dominato la partita, specialmente nel primo tempo.
Furlani, amministratore delegato del Milan, non ha nascosto l’importanza di questo match: “Coppa Italia? Una partita importante, il derby ha un peso specifico diverso. La Coppa Italia è un obiettivo da inizio stagione”. Parole che suonano come un richiamo alla carica per i tifosi e i giocatori, un invito a dare tutto, cuore in mano, in una notte che potrebbe cambiare il corso dell’annata.
Semifinale Milan Inter: tra ambizioni e tensioni interne
Giorgio Furlani ha toccato diversi temi caldi in vista del derby Milan Inter. Focus principale Fabio Paratici, possibile futuro direttore sportivo sembra sempre più vicino, anche se Furlani ha frenato l’entusiasmo. “Non siamo contenti dei risultati sportivi, che sono il centro del club. Il nostro primo obiettivo è migliorarli e stiamo lavorando già da ora per la prossima stagione. Non abbiamo ancora chiuso con nessuno, ma ci stiamo preparando al meglio”.
Su Ibrahimovic? Ecco il pensiero di Furlani, al netto delle tante critiche rivolte allo svedese : “Zlatan è sembrato assente per voi, ma per me non lo è stato. Lavoriamo assieme in armonia e forse all’esterno c’è un po’ di confusione. Sicuramente Zlatan rimarrà nel progetto”.