Inzaghi riceve il regalo tanto atteso: l’Inter incassa il sì del giocatore

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, potrebbe ricevere a breve un graditissimo ritorno: c’è già il si del calciatore.

Per la prima volta, dopo l’anno dell’impresa di Mourinho, l’Inter si trova in piena primavera ancora in corsa per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali. In campionato, quella sembrava essere una sfida a tre, è ormai diventata una questione tra due, con Antonio Conte deciso a non scendere dal carro scudetto con il Napoli. Mentre l’Atalanta sembra ormai aver abdicato alla corsa.

Per quanto riguarda le coppe, tra poche ore andrà in scena l’atto uno della semifinale di Coppa Italia e il derby tra rossoneri e nerazzurri numero quattro della stagione. Derby in cui l’Inter non ha mai, in questa stagione, ottenuto la vittoria e si è vista portare via il primo trofeo stagionale (la Supercoppa Italiana) a Riyad.

Per affrontare al meglio tutte queste competizioni, Inzaghi avrà bisogno del pieno potenziale della sua rosa, orfana al momento di Lautaro Martinez, Taremi, Zielinski e De Vrij e che questa sera dovrà fare a meno anche di Asllani squalificato. In questo finale di stagione Inzaghi si aspetta molto anche dalle ‘seconde linee’ in attacco: tolto Arnautovic, il contributo di Correa e Taremi è stato minimo e per la prossima stagione il tecnico ex Lazio si aspetta passi in avanti.

Inter, la suggestione dall’estero: il grande ex pronto a riabbracciare Inzaghi

Come detto, l’apporto delle seconde linee in zona offensiva non è stato come quello che Inzaghi si aspettava. Arnautovic è stato spesso fermo per problemi fisici ma negli ultimi mesi ha ritrovato continuità di prestazioni e reti, mentre Correa e Taremi ancora faticano a dare il loro contributo ai nerazzurri.

Ciro Immobile
Inter, la suggestione dall’estero: il grande ex pronto a riabbracciare Inzaghi (lapresse)-rompipallone.it

Per questo motivo dalla Turchia è rimbalzata una clamorosa indiscrezione di mercato. Infatti secondo il media ‘Fanatik’, Ciro Immobile starebbe seriamente pensando al ritorno in Italia.

Dopo aver assistito interamente dalla panchina al derby contro il Galatasaray, vinto dal Besiktas per 2-1 lo scorso 29 marzo, Ciro Immobile avrebbe deciso di valutare nuove opportunità per la prossima stagione, affidando ai suoi agenti il compito di sondare il mercato. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Italia, l’Inter avrebbe manifestato un concreto interesse per l’attaccante, suscitando la sua attenzione e alimentando le voci su un possibile trasferimento.

Novità Immobile, come sta andando l’avventura in Turchia

Dopo essere diventato il miglior marcatore all-time della storia della Lazio con 207 gol, Immobile ha tentato nuovamente l’avventura all’estero, accasandosi in Turchia con la maglia del Besiktas.

Ciro Immobile
Immobile-Inter, come sta andando l’avventura in Turchia (lapresse)-rompipallone.it

In questa stagione il centravanti di Torre Annunziata ha giocato 23 partite nel massimo campionato turco, trovando la rete in 11 occasioni, ritrovando anche la continuità fisica che nella scorsa stagione gli era mancata.

Gestione cookie