Il futuro di Ciro Immobile potrebbe essere ancora una volta in Italia: attenzione allo scambio, con il bomber che tornerebbe in una big
Il calcio è fatto di amori che nascono, si separano e possono anche tornare, soprattutto se i rapporti sono rimasti quelli di un tempo. Ciro Immobile ha fatto impazzire i tifosi di tante squadre, alcuni in positivo altri meno, con una serie di gol pazzeschi che gli hanno permesso di entrare nei libri di storia del nostro campionato.
La scorsa estate, però, dopo un paio di stagioni al di sotto delle aspettative, il bomber di Torre Annunziata ha lasciato la Lazio e si è trasferito al Besiktas. Le cose erano partite benissimo in Turchia, ma poi tra infortuni e qualche prestazione negativa, l’attaccante si è un po’ fermato. Oggi è a quota 11 gol in campionato, non male per un calciatore di 35 anni che in molti davano a fine carriera.
Immobile vuole tornare in Serie A: i rumors dalla Turchia
Il quotidiano ‘Fanatik’ nelle ultime ore si è esposto sul possibile addio di Immobile alla Turchia e non ha molti dubbi sulla volontà del calciatore. Infatti, è convinto che abbia già dato mandato ai suoi agenti per trovargli una destinazione in Italia, lì dove ha giocato per la maggior parte della sua carriera e dove è sicuro di poter chiudere in bellezza.

Negli scorsi giorni, il centravanti aveva dichiarato a Radio Serie A: “Sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello“. Bello sì, ma fattibile? Nella testa del calciatore la pista ideale sarebbe l’Inter, la squadra più vincente negli ultimi anni e in cui è convinto di poter dare una mano anche solo per spezzoni di gara.
In più, in nerazzurro ritroverebbe Simone Inzaghi, l’allenatore con cui ha battuto tutti i record alla Lazio e con cui ha conservato un ottimo rapporto.
Lo scambio in Turchia: la volontà dell’Inter
Allo stesso tempo, l’Inter potrebbe portare a termine uno scambio in attacco, anche se non direttamente tra due calciatori. Con l’arrivo di Immobile, sarebbe scontata la partenza di Arnautovic a zero e l’austriaco piace a diversi club turchi – in passato si era parlato del Galatasaray.

Il ritorno dell’ex Lazio, stavolta con la maglia nerazzurra, resta comunque parecchio complicato. Il bomber di Torre Annunziata non rientrerebbe nel progetto giovani di Oaktree e l’Inter non riuscirebbe ad abbassare l’età media come richiesto e desiderato.