Ad Appiano Gentile tiene banco il problema dell’argentino. La sua presenza nel derby non ci sarà e c’è preoccupazione per le sue condizioni
L’Inter giocherà il derby di Coppa Italia senza Lautaro Martinez. Nonostante gli esami non hanno evidenziato alcuna lesione, l’argentino non ha ancora smaltito l’infortunio muscolare. Il provino svolto ad Appiano Gentile in giornata non ha dato esito positivo e questo ha portato il capitano nerazzurro ad alzare bandiera bianca. Non sarà a disposizione per la semifinale di domani ed ora bisognerà capire meglio come si evolverà la situazione e quali saranno i reali tempi di recupero.
In questo momento in casa nerazzurra si preferisce avere la massima cautela. Le partite nel mese di aprile sono diverse e una ricaduta potrebbe vedere un rientro ancora più ritardato. Per questo motivo l’Inter ritroverà a disposizione Lautaro solamente una volta smaltito il suo infortunio. La speranza da parte di Inzaghi è quello di poterlo convocare per la trasferta di Parma, ma per il momento non si hanno certezze. E l’annuncio fatto dal Toro nelle ultime ore non preoccupa molto i tifosi.
Inter: tegola Lautaro, l’annuncio del capitano nerazzurro
L’infortunio non ha permesso a Lautaro di dare continuità alle prestazioni prima della sosta. Inizialmente sembrava essere un semplice affaticamento, ma con il passare dei giorni la situazione è peggiorata e per questo motivo il giocatore ha lasciato il ritiro dell’Argentina per fare rientro a Milano dove ha effettuato gli esami strumentali. Gli accertamenti hanno smentito la lesione, ma per il momento il guaio muscolare non gli consente di rientrare a disposizione.
E sui social Lautaro predica calma consapevole che la stagione è ancora lunga e una ricaduta potrebbe costare molto caro. “Ho fatto il massimo per esserci nel derby, ma i tempi sono purtroppo stretti. La stagione è lunga e gli obiettivi sono ancora tanti. Ci vediamo presto in campo“, si legge sul post pubblicato su Instagram.

Parole che confermano come Lautaro non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi per recuperare dall’infortunio. Nel mirino dell’attaccante nerazzurro c’è la sfida di andata con il Bayern Monaco e quindi vedremo se Inzaghi deciderà di convocarlo contro il Parma oppure lasciarlo ancora a riposo. Una cosa è certa: le partite nel mese di aprile sono tante e l’Inter ha bisogno del proprio capitano per provare ad ottenere il massimo possibile da questa stagione.