“Due giornate di squalifica”: Inter, arriva un brutto colpo

Inter, brutto colpo in arrivo: “Rischia due giornate di squalifica”, la sentenza è netta e clamorosa

L’Inter se l’è vista brutta contro l’Udinese. I nerazzurri sono andati sul 2-0 dopo meno di mezz’ora con Arnautovic e Frattesi poi nella ripresa Solet ha accorciato le distanze e regalato un finale di gara al cardiopalma per la formazione di Simone Inzaghi. Sommer è stato decisivo in almeno un paio di occasioni con le sue parate ed ha così evitato un inatteso stop ai nerazzurri che così hanno confermato la prima posizione in classifica.

Una gara in cui l’Inter, imbottita di seconde linee anche in previsione della gara di Coppa Italia contro il Milan valida per la semifinale di andata, ha rischiato davvero tanto. Nei minuti di recupero della gara è stato ammonito Barella che così salterà la sfida contro il Parma in programma nel prossimo turno ma non solo.

Barella squalificato ma non solo: in arrivo un altro stop dal giudice sportivo

L’arbitro Chiffi ha anche espulso Simone Inzaghi nel finale di gara dopo una ghiotta occasione per l’Udinese di realizzare il gol del 2-2. Il tecnico è stato allontanato dalla panchina per essere di fatto entrato in campo, situazione vietata ovviamente dal regolamento. Ed anche l’ammonizione precedente era arrivata per lo stesso motivo, la sua uscita dall’area tecnica.

Se l’espulsione comminata al tecnico nerazzurro è stata giusta, come lui stesso ha ammesso, ora il rischio è davvero grande per il tecnico. L’ex arbitro Luca Marelli, attualmente moviolista di Dazn, ha lanciato un vero e proprio allarme per l’Inter. Inzaghi, infatti, rischierebbe addirittura due giornate di squalifica.

Due turni per Inzaghi? Marelli lancia la clamorosa ipotesi

Il primo giallo comminato ad Inzaghi è arrivato per un fallo non fischiato dopo un contatto tra Thuram ed Ehizibue. Nella ripresa, invece, il rosso è arrivato per una protesta del tecnico su un fallo su Correa” ha sottolineato il moviolista che ha ricordato come il rosso sia stato diretto.

Simone Inzaghi
Due turni per Inzaghi? Marelli lancia la clamorosa ipotesi (Ansa Foto) – Rompipallone

Da qui una logica conseguenza. “Non si sa se arriveranno una o due giornate, mentre il giallo si sommerà a quelli già ricevuti in precedenza“. Insomma, di sicuro Inzaghi salterà la prossima sfida contro il Parma ma potrebbe saltare anche Inter-Cagliari del 12 aprile. Grande curiosità è data dal fatto che anche Conte, in lotta per il titolo con Inzaghi, salterà il prossimo turno, contro il Bologna perché diffidato ed ammonito ieri contro il Milan.

Gestione cookie