Mercato Inter, Frattesi pronto ai saluti: nuova destinazione in Serie A

Autore del gol del raddoppio dell’Inter, Frattesi resta al centro dei rumors di mercato: in estate cambia aria.

L’Inter riesce a battere l’Udinese davanti ai suoi tifosi e a consolidare il primato della classifica di Serie A, giunta ormai agli sgoccioli. Non è mai semplice per una squadra riuscire a riconfermarsi, soprattutto se in questa stagione le insidie sono state parecchie. Eppure Napoli, Atalanta e Juventus su tutte hanno dimostrato di non essere ancora all’altezza dei nerazzurri, che a maggio potrebbero alzare la coppa del 21esimo Scudetto, siglando la doppietta con la passata stagione.

L’Inter riflette sui due protagonisti della gara

La gara di oggi non ha solo confermato la solidità del primo posto dei ragazzi di Simone Inzaghi, ma ha portato alla ribalta due nomi che fino ad ora hanno fatto parecchio discutere: Marko Arnautovic e Davide Frattesi.

Inter, Frattesi pronto ai saluti: nuova destinazione in Serie A
L’Inter riflette sul futuro di Arnautovic e Frattesi -(LaPresse)- Rompipallone.it

Per l’attaccante austriaco si tratta della sesta rete stagionale messa a referto in 20 partite disputate sin da agosto. Un numero di presenze che ha fatto ben riflettere la dirigenza nerazzurra, che vede il futuro del classe 1989 sempre più lontano da Milano – visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Anche per Frattesi, autore del raddoppio, aleggia un alone di mistero attorno al suo futuro. Già a gennaio sembrava pronto a salutare i nerazzurri per un’altra destinazione tutta italiana. Prospettiva non tanto distante da quello che pare sia pronto a verificarsi in estate, visto il pressing sul classe 1999.

Frattesi-Napoli: in estate la fumata bianca?

Cinque gol e due assist: questo il rendimento della seconda stagione di Davide Frattesi con i colori dell’Inter. Un rendimento inferiore rispetto alla passata annata, vissuta in prestito dal Sassuolo – da cui è arrivato il riscatto lo scorso luglio.

Mercato Inter, Frattesi pronto ai saluti: nuova destinazione in Serie A
Inter, Frattesi sempre più vicino al Napoli -(LaPresse)- Rompipallone.it

La stagione non è ancora conclusa, e i numeri possono subire una drastica impennata. Ma il futuro del numero 16 nerazzurro sembra essere scritto, visto l’allontanamento già prospettatosi in estate, quando Napoli e Roma facevano la corte. Ed ora uno dei due club potrebbe fare sul serio per Frattesi, come riportato da Niccolò Ceccarini su TuttoMercatoWeb:

La dirigenza del Napoli si sta già guardando intorno per inserire un altro giocatore di grande qualità. E una delle idee porta a Davide Frattesi. A gennaio per un attimo si è avuta la sensazione che potesse anche lasciare l’Inter per la Roma. Il club giallorosso però non si è mai avvicinato alla richiesta di 45 milioni. Per acquistarlo il Napoli sa bene che servirà un investimento importante.

La maglia azzurra non è mai stata così vicina, dunque, per l’ex Sassuolo. Che al termine della stagione potrebbe già salutare Milano, nonostante la scadenza del contratto fissata a giugno 2028.

Gestione cookie