Serie A, attacco diretto di Lotito: “Ci sono società tecnicamente fallite”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha effettuato un grande attacco nei confronti di molti club del campionato italiano.

Claudio Lotito ha fatto prevalere come sempre il suo buon senso e la sua stravaganza.

Il presidente della Lazio ha avuto modo di “togliersi dei sassolini dalle scarpe”. Ha espresso i suoi pensieri senza freni, com’è solito fare da svariati anni a questa parte.

“Tante squadre di Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato”, la sentenza di Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto come ospite del corso da Team Manager organizzato dall’Associazione Sportiva Luiss. Quest’ultimo ha dibattuto svariati temi, tra cui quelli economici. Ha parlato di svariate squadre in Serie A, sbottando su di esse e facendo un appello anche alle altre società. “Tutte queste società, che spendono e spandono, sono sostenute da fondi, ma non hanno un equilibrio economico.”

Lotito intervistato
“Tante squadre di Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato”, la sentenza di Lotito (Ansa) rompipallone.it

Ha poi continuato, dicendo: “tante squadre oggi che militano in Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato. Ma come fai a eliminare certe squadre blasonate? Serve coraggio e non tutti ce l’hanno”. “Se tu spendi per patrimonializzare riduci la cassa e ti si abbassa l’indice di liquidità. E non hai l’indice per iscriverti. Così obblighi le società a ripianare, ma costringi a mettere soldi società virtuose. Che non fanno debiti. Io ora sto costruendo l’Academy, e mica con i mutui ma con i soldi miei”.

Lotito non ci sta: “alcune dirigenze sono tecnicamente fallite”

Il presidente della Lazio è stato molto prolisso nella sua intervista. Ha parlato, come sempre, senza peli sulla lingua. “Il paradosso è che l’indice di liquidità con società con debiti di 600/700 milioni. Quelle sono dirigenze tecnicamente fallite, che poi però vincono il campionato. Se metti parametri devono valere per tutti, senza scappatoie”, ha proseguito.

Lotito parla
Lotito non ci sta: “alcune dirigenze sono tecnicamente fallite” (Ansa) rompipallone.it

 

“Servono più presidenti che amano il calcio, che hanno una passione razionale. Il tifoso è appassionato, non ragiona con la testa ma con il cuore. Il presidente deve ragionare con la testa prima che con il cuore. Io sono un presidente-tifoso, l’ho sempre detto”. Ha poi concluso la sua intervista parlando dell’uso del Var e dell’introduzione della Goal Line Technology. Riforme in cui il presidente ha fortemente creduto . Lotito non perde occasione per far parlare di sé.

Gestione cookie