Dusan Vlahovic, arriva un nuovo colpo durissimo: la decisione è sorprendente, ora può cambiare davvero tutto
Dusan Vlahovic è forse il calciatore che può “esultare” maggiormente per l’esonero di Thiago Motta. Com’è noto, i due erano ormai ai ferri corti. Utilizzato fino a gennaio ed all’arrivo di Kolo Muani, non senza qualche frecciata e qualche panchina per puntare sul falso nueve, appena sbarcato il francese alla Continassa il bomber numero 9 ha di fatto perso la titolarità.
L’ex PSG ha giocato costantemente, anche perché maggiormente incline all’idea di calcio e di attaccante che vuole Motta per il suo gioco. E così Vlahovic ha solo rimuginato in panchina, accontentandosi degli spiccioli di gara e poco altro sperando che questa stagione finisse il prima possibile.
Il cambio in panchina in casa bianconera ha però ribaltato tutto. Tudor è pronto a puntare su di lui e l’ha già fatto capire all’attaccante pronto a tornare titolare e dal 1′ in campo. Per capire il suo futuro, poi, ci sarà tempo.
Vlahovic, contratto in scadenza e addio: ma c’è un problema
Com’è noto Vlahovic ha il contratto in scadenza nel 2026 ed al momento non ha rinnovato con il club anche perché non accetta ingaggi al ribasso rispetto a quello attuale (da 12 milioni di euro a stagione). E così la Juve potrebbe anche essere costretta a cederlo in estate per non perderlo a parametro zero tra un anno.

Già, ma dove potrebbe finire il serbo? Sicuramente le ultime nove giornate potranno essere utili per rilanciarsi. La Premier League è la destinazione più probabile ma al momento non mancano difficoltà. L’Arsenal è alla ricerca atavica di un bomber ma al momento i Gunners – che hanno sempre apprezzato Dusan – sembrano orientati verso altri lidi.
Arsenal, altro che Vlahovic: due i nomi nel mirino
Stando a quanto afferma il Sun, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino altri due attaccanti: Aleksander Isak del Newcastle ed Hugo Ekitike dell’Eintracht Francoforte. Il primo è il bomber del momento e, proprio per questo, sono diversi i club che l’hanno messo nel mirino. La concorrenza è davvero molto alta per lo svedese e la valutazione ha già superato di gran lunga i 100 milioni di euro.

Ecco perché l’altro obiettivo è il francese che con la maglia dell’Eintracht ha segnato 19 reti in 38 gare tra campionato e coppe. Arrivato in estate dal PSG, già diversi i club che l’hanno messo nel mirino, con tanto di valutazione salita a circa 70 milioni di euro. una cifra importante per un calciatore che però è veloce e tecnico, in grado di saltare con facilità l’avversario ed abile anche nel palleggio. Insomma, l’ideale per l’Arsenal, più di Vlahovic che al momento è finito indietro nelle gerarchie.