In casa Roma continua la ricerca del tecnico che guiderà la squadra la prossima stagione: le parole di Ranieri sulle voci su Gasperini.
Tornato a Roma per risollevare una situazione critica, Claudio Ranieri è riuscito a dare una nuova vita alla stagione giallorossa. La squadra della Capitale, dopo un inizio di annata terribile, ha collezionato risultati importanti e ritrovato continuità, entrando addirittura in corsa per un posto nelle prossime coppe europee.
Nonostante manchino ancora nove gare al termine del campionato e ci siano obiettivi da raggiungere, la questione relativa al prossimo allenatore della Roma continua ad essere la più chiacchierata. Nella conferenza di presentazione alla gara che vedrà protagonisti i giallorossi contro il Lecce, Ranieri ha parlato delle voci riguardanti la candidatura di Gian Piero Gasperini.
Roma, Gasperini non sarà il prossimo allenatore: le parole di Ranieri
Il nome del prossimo allenatore della Roma non è ancora apparso sulle pagine dei giornali. A dichiararlo ci ha pensato proprio Claudio Ranieri, che in conferenza stampa ha spento le voci relative a Gian Piero Gasperini con prossimo tecnico giallorosso:
Gasperini non sarà l’allenatore, sarà un altro. Questa settimana abbiamo parlato di Gasperini, la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tanti nomi e di quelli di cui ho parlato, neanche uno. Questo mi fa sapere che stiamo sulla buona strada.

Negli scorsi giorni, l’attuale tecnico dell’Atalanta, il cui futuro sembra essere sempre più lontano da Bergamo, aveva strizzato gli occhi al club capitolino nel corso della cerimonia di consegna della XIV Edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot al CONI:
A chi non piacerebbe allenarla? È una grande piazza straordinaria, ha un pubblico eccezionale. Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti
Roma, Ranieri fa chiarezza sul prossimo tecnico: “Lo sceglieremo io e Ghisolfi”
Oltre a spegnere le voci su Gasperini, Ranieri ha voluto fare chiarezza sul modo in cui verrà fatta la scelta del prossimo allenatore che guiderà la Roma:
Lo sceglieremo io e Ghisolfi. Daremo una lista di papabili al presidente e lui sceglierà l’allenatore. La piazza è importante, però sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Saprà che la Roma vuole arrivare in alto, che per i primi due mercati non si potranno fare spese pazze. Quando il presidente dirà chi sarà io dirò cosa ci aspettiamo e aiuterò il nuovo allenatore.

Nel corso delle prossime settimane sarà forse più chiaro quali saranno i profili indicati dall’attuale tecnico giallorosso ma, al momento, l’obiettivo rimane quello di provare a rendere magico questo finale di stagione.