Milan e Atalanta potrebbero essere al centro di un nuovo intreccio sul calciomercato in entrata: l’operazione può chiudersi per 30 milioni di euro
Le stagioni di Milan e Atalanta stanno procedendo in maniera piuttosto diversa. I rossoneri convivono con diverse difficoltà nell’esprimere la continuità attesa sul campo e sono ancora lontani dal quarto posto in classifica, l’obiettivo minimo che avevano i meneghini a inizio anno. Per i bergamaschi, invece, le cose stanno andando in maniera piuttosto diversa.
Attualmente sono terzi e fino a pochi giorni fa continuavano a coltivare importanti speranze di rientrare nella corsa scudetto, prima che l’Inter li spedisse a -6 dalla prima posizione. L’obiettivo era molto simile per le due big italiane a inizio anno, ma ora entrambe possono già iniziare a pensare al calciomercato estivo per rinforzare le rispettive rose.
Intreccio tra Atalanta e Milan sul calciomercato
Negli anni le due società sono state protagoniste di diverse operazioni. Il Milan ha puntato su Caldara e Conti, per esempio: talenti pagati tanto e che non sono riusciti a esprimersi ai massimi livelli e a decollare con la maglia rossonera. Dall’altra parte, invece, non si può non citare l’esempio di Charles De Ketelaere, rinato dopo un impatto disastroso con l’Italia.

Entrambe le dirigenze sono molto attive sul mercato che riguarda il campionato olandese. Ne sono la chiara prova gli arrivi di Reijnders da una parte e Koopmeiners dall’altra – poi passato alla Juventus.
La storia potrebbe tornare a ripetersi per un nome che sta stupendo tutti in Europa, ha fatto molto bene in Champions League e le cui qualità non sono così semplici da trovare nell’attuale Serie A.
Paixao accende il duello in Serie A
Igor Paixao è esploso nella stagione attuale con la maglia del Feyenoord. È già a quota 9 gol e 9 assist in Eredivisie e ha rubato l’occhio anche nel percorso in Champions League, prima dell’eliminazione per mano dell’Inter.

In particolare, ha affrontato e ha fatto bene proprio contro il Milan, che infatti ha messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. La sfida però è servita. Secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto, anche l’Atalanta ha messo nel mirino Paixao e vorrebbe inserirlo nel reparto offensivo.
La valutazione del brasiliano però è salita molto nell’ultimo periodo, arrivando a 30 milioni di euro. In realtà, non si tratta di una cifra che spaventa Milan e Atalanta e che potrebbe aumentare con il tempo.