Salti di gioia in casa Inter: arriva una splendida notizia alla corte di Inzaghi

L’Inter si sta allenando, con i giocatori rimasti ad Appiano, in attesa della ripresa degli impegni del club ma occhio anche alla notizia che ha fatto sorridere Inzaghi e non solo.

Salti di gioia in casa Inter per la notizia dell’ultim’ora arrivata in favore di Simone Inzaghi. Per il tecnico, così come di rimando per l’intero ambiente nerazzurro, è arrivata una splendida notizia che ha stupito tutti. Proprio alla vigilia della fine della sosta per gli impegni delle nazionali. E alla ripresa del lavoro con la squadra per i numeri appuntamenti, tra campionato e coppe, delle prossime settimane.

Simone Inzaghi esulta: splendida notizia anche per l’Inter, i dettagli

Nella giornata di oggi, 24 marzo 2025, a Coverciano, è stato assegnato uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del calcio italiano: la cosiddetta ‘Panchina d’Oro’. E a trionfare è stato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ha preceduto due colleghi di spicco come Gian Piero Gasperini dell’Atalanta e Vincenzo Italiano, attualmente alla guida della Fiorentina.

Inzaghi e Lautaro
Simone Inzaghi esulta: splendida notizia anche per l’Inter, i dettagli (LaPresse) – Rompipallone.it

Il premio assegnato ad Inzaghi non è solamente un trofeo da esporre in bacheca, ma è anche un segnale forte per gli avversari. Inzaghi sta scrivendo pagine importanti nella storia nerazzurra, con un lavoro che ha messo d’accordo sia i  tifosi sia gli addetti ai lavori.

L’evento, giunto alla sua 33ª edizione, si è tenuto come di consueto nel cuore del calcio italiano, al ‘Centro Tecnico Federale’ di Coverciano. Qui, tra corsi di aggiornamento e confronti tra professionisti, si celebra chi ha saputo distinguersi nella stagione precedente.

E il 2025 ha voluto dire grazie a Inzaghi, che con l’Inter ha raggiunto un mix di pragmatismo e calcio-spettacolo, portando a casa risultati importanti. Come quello dello scudetto che contemporaneamente ha portato anche i nerazzurri a conquistare la seconda stella.

Panchina d’Oro ad Inzaghi: la classifica e gli altri classificati

Simone Inzaghi si è perciò aggiudicato la Panchina d’Oro. Alle spalle di Simone Inzaghi, come detto, il secondo posto è andato a Gian Piero Gasperini e il terzo posto a Vincenzo Italiano che si è così confermato tra i tecnici più interessanti del panorama italiano. Ma non è finita qui.

Simone Inzaghi
Panchina d’Oro ad Inzaghi: la classifica e gli altri classificati (Ansa Foto) – Rompipallone

Panchina d’Argento per la Serie B a Fabio Pecchia per la stagione con il Parma, mentre per la Serie C è stato premiato Guido Pagliuca per la cavalcata con la Juve Stabia.

Gestione cookie