Brutte notizie dalla Nazionale, il calciatore potrebbe saltare la sfida allo Stadium a causa di un infortunio.
Nei prossimi giorni tutti i calciatori impegnati con le nazionali torneranno a disposizione dei propri club. In casa Juve ci sarà una grande novità pronta ad attenderli: la storia con Thiago Motta è ufficialmente finita, questa mattina Igor Tudor ha tenuto la sua prima seduta d’allenamento.
Il tecnico croato torna ad allenare dopo quasi un anno, quando si è conclusa la sua breve esperienza sulla panchina della Lazio. Lo scorso anno ha portato i biancocelesti in Europa League, ma quest’anno avrà il compito di portare la Juventus tra le prime quattro. I bianconeri non vogliono perdersi l’appuntamento con la prossima Champions League e Tudor dovrà lavorare nel migliore dei modi per riuscirci. Il primo ostacolo sul cammino dell’ex difensore sarà il Genoa di Patrick Vieira, che rischia di perdere uno dei suoi pupilli.
Vieira perde un titolare: il centrocampista rischia di saltare la Juventus
La squadra ligure sta vivendo un momento della stagione molto positivo e viaggia verso una salvezza tranquilla. La zona retrocessione dista 13 punti, un margine importante a sole nove giornate dal termine del campionato. Nelle ultime dieci partite disputate, il Genoa ha incassato solo tre sconfitte contro Inter, Fiorentina e Roma.

Nell’ultimo turno di campionato, prima della sosta, la squadra di Vieira ha battuto il Lecce grazie ad una doppietta di Fabio Miretti. Il trequartista cresciuto nelle giovanili bianconere è diventato uno dei pilastri del club rossoblù: in questa Serie A ha giocato 20 partite da titolare, segnando tre gol e servendo tre assist per i compagni. Miretti vuole dimostrare tutte le sue qualità anche contro la Juventus, ma un infortunio al ginocchio potrebbe tenerlo fuori per un po’.
Juve, problema per al ginocchio per l’ex: in dubbio la presenza di Miretti
Miretti ha fatto il suo esordio nella prima squadra della Juventus nella stagione 2021/22, sotto la guida di Max Allegri. Negli anni ha collezionato più di 50 presenze con la maglia bianconera, per poi trasferirsi in prestito a Genova. Il suo contratto con la Vecchia Signora, tuttavia, non scadrà prima del 30 giugno 2028.

Si tratta sicuramente di una sfida affascinante per lui, ma potrebbe non prendervi parte per alcuni guai fisici. Dopo l’amichevole tra Italia U21 e Olanda U21, infatti, Miretti ha lasciato in anticipo il ritiro a causa di un leggero problema al ginocchio. Vieira e lo staff medico degli azzurri hanno preferito non correre alcun rischio. Si tratta di una misura precauzionale che consente allo staff sanitario del Genoa di valutare con attenzione il problema del giocatore.