La dirigenza nerazzurra ha già deciso su chi puntare quest’estate, si tratta di un investimento importante.
L’Inter è pronta a vivere un finale di stagione da grande protagonista, in Italia e in Europa. La società nerazzurra è l’unica italiana ancora impegnata in tre diverse competizioni e punta ad arrivare fino in fondo. Dopo aver conquistato la seconda stella l’anno scorso, la squadra di Inzaghi vuole confermarsi in campionato e al momento sta avendo la meglio su Napoli e Atalanta. Poi ci saranno le semifinali di Coppa Italia contro il Milan e i quarti di Champions League contro il Bayern Monaco.
Marotta e Ausilio però – insieme a tutti gli altri uomini di mercato nerazzurri – cominciano già a penare alla prossima stagione. Alcuni giocatori lasceranno Milano in estate a parametro zero e andranno sostituiti: tra questi ci sono sicuramente Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che lasceranno sguarnito il pacchetto offensivo.
Mercato Inter, ecco il nuovo attaccante: arriva dalla Serie A
Se Lautaro e Thuram rappresentano una grande certezza per l’attacco di Inzaghi, le riserve non danno la stessa fiducia al tecnico piacentino. Taremi potrebbe restare dopo la sua prima stagione in Italia, ma qualcuno dovrà sostituire i partenti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su due centravanti del nostro campionato: Santiago Castro e Lorenzo Lucca.

L’attaccante argentino è la prima scelta, preferito al numero 17 dell’Udinese. Castro è arrivato in Italia poco più di un anno fa dal Velez Sarsfield per circa 13 milioni e ha un contratto con i rossoblù fino a giugno del 2028. I dirigenti nerazzurri vedono in lui l’erede naturale di Lautaro Martinez, che ad agosto compirà 28 anni.
Inter, Castro piace tanto: la richiesta del Bologna
Il classe 2004 è vicino alle 5o presenze con la maglia degli emiliani, con i quali ha già collezionato 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni. In questo campionato sta mettendo in mostra tutte le sua qualità, rendendosi protagonista per quella che potrebbe essere un’altra stagione storica per il Bologna.

La richiesta del club emiliano è alta: secondo la Gazzetta non verranno prese in considerazione offerte inferiori ai 40 milioni. Nell’affare, però, potrebbero rientrare anche i discorsi legati a Giovanni Fabbian. Sul centrocampista italiano, infatti, il club nerazzurro detiene un diritto di ricompra fissato a 12 milioni per la prossima estate. L’asse Milano-Bologna comincia a scaldarsi in vista di quella che potrebbe essere una sessione di mercato piena di sorprese per il campionato italiano.