Arrivano pessime notizie dall’Argentina per Simone Inzaghi: Lautaro Martinez è infortunato.
Il successo di domenica sera per 2-0 in trasferta contro l’Atalanta, è un piccolo tesoretto che l’Inter può portarsi con sé in vista del finale di stagione. I nerazzurri, complice il pareggio del Napoli contro il Venezia per 0-0, hanno allungato a tre punti sul secondo posto occupato dagli uomini di Conte e a sei dal terzo posto della Dea. Il campionato, però, è tutt’altro che finito. Al rientro dalla sosta, la Beneamata è la squadra di testa che avrà più impegni da qui a fine stagione.
Oltre ai nove incontri in campionato, gli uomini di Inzaghi saranno impegnati nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e nelle semifinali di Coppa Italia contro il Milan. Un tour de force da qui al termine della stagione che culminerà con il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Sarà imprescindibile per il tecnico piacentino avere a disposizione la rosa al completo, ma la realtà è ben diversa. Oltre alle defezioni già note, negli ultimi giorni si è aggiunto Denzel Dumfries – che ha accusato un problema muscolare nell’ultima partita contro l’Atalanta – e anche Lautaro Martinez.
Infortuni Inter, si ferma anche Lautaro Martinez: le ultime dall’Argentina
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Lautaro Martinez si è presentato al ritiro dell’Argentina con un affaticamento muscolare. Lo staff medico dell’Albiceleste è in costante contatto con quello dell’Inter, ma il giocatore – al momento – dovrebbe rimanere in Sud America.

Notizia dell’ultim’ora è la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro accusata dal Toro che farà rientro a Milano nelle prossime ore.
Lautaro Martinez: quante partite ha saltato in stagione l’attaccante dell’Inter
È il secondo affaticamento muscolare accusato da Lautaro Martinez in questa stagione. Il primo risale a fine agosto, quando l’ha costretto a saltare la prima gara in casa stagionale contro il Lecce. Quello contro i salentini è stato il primo dei due match saltati dal Toro in quest’annata.

Il secondo, causa febbre, è la trasferta di Verona del 23 novembre. In entrambe le sfide, l’Inter ha vinto senza subire alcun gol. In quella contro il Lecce, è arrivato un successo per 2-0. Contro gli scaligeri, i nerazzurri hanno travolto gli avversari in trasferta con un netto 5-0.