Milan, decisione presa: come cambia l’attacco rossonero

I rossoneri continuano la loro stagione tra alti e bassi, mentre cercano di risalire la classifica e guadagnarsi un posto nell’Europa che verrà. Nel frattempo la società pianifica il futuro.

Il Milan è in piena lotta per l’Europa. Nonostante i tanti alti e bassi di questa stagione e la brutta eliminazione in Champions League a favore del Feyenoord, la squadra di Fonseca è ad una manciata di punti dal quarto posto. Complice un andamento altalenante anche da parte degli altri club. Per un lotta dunque che si preannuncia entusiasmante.

I rossoneri non sono di certo favoriti, ma grazie anche al mercato di gennaio si sono rinforzarti parecchio. Se Conceicao dovesse riuscire a toccare le corde giuste, specie con i nuovi arrivati, non è da escludere del tutto l’ipotesi di una rimonta. In particolare, ci si aspetta di più da Santiago Gimenez e Joao Felix, i veri colpi dell’ultima sessione.

Milan, non ci sono dubbi: Gimenez sarà l’attaccante del futuro

La società nel frattempo sta iniziando a fare le proprie considerazioni. La prossima stagione va programmata praticamente adesso e, considerando l’andamento di quella attuale, è probabile che di cambiamenti ce ne saranno parecchi. Sia in panchina, sia in rosa. Dunque, in attesa di annunciare il nuovo direttore sportivo, Ibra e soci stanno iniziando ad impostare alcune trattative.

Santiago Gimenez
Milan, decisione presa: come cambia l’attacco rossonero – lapresse – rompipallone.it

Una delle sicurezze da cui sicuramente partirà il club è proprio Santiago Gimenez. Il messicano, arrivato come dicevamo nell’ultima sessione di calciomercato, non ha ancora inciso tantissimo a dir la verità, ma è giovane e la società crede molto in lui. Il piano è quello di renderlo centrale nel progetto e fare di lui l’attaccante del futuro. Bisogna però sviluppare un gioco che gli consenta di avere un maggior numero di occasioni.

Mercato Milan, decisione presa: Joao Felix torna al Chelsea

Se da una parte c’è la convinzione di proseguire con Santiago Gimenez alla guida dell’attacco, dall’altra non c’è più la certezza di volergli affiancare un portoghese. E per una volta, stranamente, non stiamo parlando di Rafael Leao. Il giocatore in questione è infatti Joao Felix, vero fiore all’occhiello dell’ultimo mercato rossonero. L’ex Chelsea però, dopo un inizio promettente con gol all’esordio, si è contraddistinto per prestazioni opache e sotto ritmo.

Joao Felix
Milan, decisione presa: come cambia l’attacco rossonero – lapresse – rompipallone.it

E se per il messicano c’è la scusante della giovane età, per Joao purtroppo no. L’aver infatti già militato in squadre del calibro di Chelsea e anche Atletico Madrid, lasciavano pensare che potesse incidere fin da subito. Certo magari non al cento per cento delle proprie possibilità sin dal primo mese, ma nemmeno dare un apporto alla squadra così misero. Ecco perché, salvo clamorosi ribaltamenti nelle ultime settimane, il Milan avrebbe già deciso di non provare nemmeno a riscattarlo.

Gestione cookie