Prosegue la stagione dei nerazzurri, ancora in corsa su tutti i fronti. Intanto però, si inizia anche a parlare di mercato in vista della prossima stagione.
La stagione dell’Inter procede alla grandissima. La sosta di marzo arriva in un momento che vede la squadra di Inzaghi ancora in corsa su tutti i fronti. La vittoria di Bergamo di domenica però inizia a mettere un’ipoteca sulla vittoria del campionato e consente di concentrare più energie su Coppa Italia e Champions League. L’Inter vuole tutto e tutto è alla sua portata.
Inzaghi intanto spera di recuperare qualche acciaccato per i match contro Milan e soprattutto Bayern Monaco. Ma ora testa alle nazionali e, a partire dalla settimana prossima, si inizieranno a preparare i successivi impegni. Ecco perché nel frattempo, la società sta approfittando del momento per programmare anche la prossima stagione. In particolare c’è una questione che bolle in pentola relativa a un ex nerazzurro.
L’agente di Pio Esposito: “Presto il rinnovo con l’Inter”
Ospite alla Palermo Football Conference, l’agente Mario Giuffredi ha così parlato del proprio assistito Pio Esposito, giovane del vivaio nerazzurro che ora gioca in prestito allo Spezia in Serie B: “Abbiamo un accordo di massima con l’Inter per il rinnovo fino al 30 giugno 2030. Aspettiamo solo di formalizzare l’accordo e apporre le firme, ma è praticamente tutto fatto”.

Per il calciatore si erano anche mossi alcun club inglesi. Pio effettivamente si sta esprimendo molto bene in questo campionato e sembra pronto al salto. L’Inter però non sembra disposta a prendere in considerazione una sua cessione e, almeno fino a questo momento, sono state respinte anche le richieste di dialogo. Il piano è chiaro: far crescere ancora il ragazzo, magari con un anno di Serie A, e poi riportarlo in prima squadra ad Appiano Gentile. Il calciatore, lato suo, ne sarebbe entusiasta e non aspetta altro.
Salvatore, Sebastiano e Pio: i fratelli Esposito iniziano finalmente a dire la loro
Pio è l’ultimo dei tre fratelli. Il primo, Salvatore, gioca anch’egli nello Spezia, mentre Sebastiano, il secondo, è in prestito all’Empoli e sta facendo molto bene in Serie A in questa stagione. Per lui già 8 gol in campionato più due in Coppa Italia. La società toscana ha già in mente di riscattarlo in vista del prossimo anno, lui nel frattempo cercherà di portare la squadra alla salvezza.

I fratelli Esposito dunque iniziano finalmente a dire la loro in Italia, dopo che abbiamo passato anni a tessere le elogi di questi ragazzi del vivaio nerazzurro. Vedremo come concluderanno la stagione e se effettivamente riusciranno a fare un vero salto di qualità e di carriera. Nella prossima estate o anche più avanti. Il tempo, per ora, è sicuramente dalla loro.