Beppe Marotta strappa a Florentino Perez due talenti: sono pronti a trasferirsi dal Real Madrid all’Inter.
Ieri sera si sono conclusi gli ottavi di finale di Champions League. L’Inter, che aveva strappato martedì sera il pass per i quarti dove affronterà il Bayern Monaco, ha eliminato il Feyenoord. I nerazzurri hanno messo in discesa la pratica già all’andata con il successo per 2-0 al De Kuip di Rotterdam. A San Siro, il ritorno è invece terminato 2-1. Ben più difficile, l’impresa toccata al Real Madrid. Il destino, agli ottavi di finale, ha messo gli acerrimi rivali dell’Atletico Madrid sul percorso dei Blancos. Dopo il 2-1 per le Merengues al Bernabeu, i Colchoneros hanno rimesso subito il computo totale in parità grazie alla rete di Gallagher dopo 29”. Il derby madrileno si è protratto fino ai tiri di rigore dove, ad aver la meglio, sono stati gli uomini di Ancelotti.
Per il Cholo Simeone, sono stati fatali gli errori dal dischetto di Alvarez prima – l’attaccante argentino aveva realizzato dagli 11 metri ma una scivolata nel momento del tiro gli ha fatto colpire due volte il pallone – e Llorente poi. Le strade di Inter e Real Madrid, dunque, potrebbero ancora incrociarsi in quest’edizione della Champions League, ma solo in finale visto che le due compagini sono capitate in lati opposti del tabellone. L’asse Milano-Madrid, nel frattempo, è incandescente sul mercato dove i nerazzurri hanno messo nel mirino due talenti di proprietà Merengues: Nico Paz e Arda Guler.
Calciomercato Inter, Nico Paz e Arda Guler nel mirino di Marotta: la situazione
Da tempo, i riflettori in casa Inter sono puntati su Nico Paz. Il talento spagnolo sta brillando in questa stagione a Como sotto gli ordini di Cesc Fabregas, ma su di lui aleggia sempre l’ombra del Real Madrid. Il club madrileno, gode di un diritto di riacquisto in estate a circa 9 milioni di euro per il classe 2004 che difficilmente non eserciterà. Non è scontato, invece, che il gioiello argentino possa far rientro stabilmente nella capitale spagnola. La sua intenzione – secondo quanto riportato da Tuttosport – è quella di continuare il suo percorso di crescita e la Milano sponda nerazzurra potrebbe garantirgli uno spazio che a Madrid, per la mole di fuoriclasse in rosa, difficilmente avrebbe.

Zanetti, che sabato era al Sinigaglia per la sfida dei lariani contro il Venezia, ha un ottimo rapporto con il padre di Nico Paz (Pablo) con cui ha condiviso lo spogliatoio dell’Argentina in occasione delle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e del Mondiale in Francia nel 1998. Il Real è disposto a cedere il figlio d’arte, ma a una condizione: che possa riservarsi il diritto di riacquisto, proprio come successo con il Como quest’estate e come aveva fatto negli scorsi anni con il Milan per Brahim Diaz. Nico, non è però l’unico nome di proprietà del Real su cui sono puntati i riflettori in casa nerazzurra. L’altro, è quello di Arda Guler.
Arda Guler-Real Madrid, addio in vista: l’Inter ci prova
Talento turco classe 2005, Arda Guler – dopo i vari infortuni che ne hanno limitato la crescita nella prima parte della scorsa stagione – non sta trovando molto spazio al Real Madrid. In stagione, ha totalizzato 1081′ – media di 37′ a partita – diluiti in 29 presenze tra le varie competizioni in cui ha messo a segno tre gol e servito cinque assist. Così come Nico Paz, anche il turco la prossima stagione potrebbe lasciare la capitale spagnola per proseguire il suo percorso di crescita.

Su di lui sono puntati i riflettori di vari club della Bundesliga come l’Eintracht Francoforte e il Bayer Leverkusen. Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il gioiellino preferirebbe l’Italia. Magari su consiglio anche del CT della Turchia Montella. A Milano, sempre sponda nerazzurra, troverebbe “da chioccia” un suo connazionale: Hakan Calhanoglu, che ne potrebbe facilitare l’ambientamento. Così come per Nico Paz, il Real Madrid è disposto a cedere anche Arda Guler ma con la stessa condizione: riservarsi un diritto di riacquisto.