Inter distrutta, arriva il dato che svela tutto: perde il primato

Inter distrutta, c’è un dato che spiega tutto: i nerazzurri perdono il primato

L’Inter ha vinto soffrendo contro il Monza. Una rimonta che se da un lato ha messo in mostra quanto i nerazzurri siano formazione mai doma, in grado di lottare e combattere fino all’ultimo minuto, dall’altro evidenziano come la squadra appaia leggermente sulle gambe. Gli innumerevoli impegni, le gare ogni tre giorni ed una rosa che sta affrontando qualche infortunio di troppo stanno mettendo in difficoltà Simone Inzaghi.

E così i nerazzurri non riescono a prendere il largo in campionato, con il Napoli che dista una sola lunghezza di distanza e l’Atalanta a -3 per una classifica che più corta non si può. Ci sarà da lottare e la gara di Champions League in programma domani di certo non aiuta in una settimana che porterà proprio allo scontro diretto di Bergamo contro una formazione in formato deluxe come dimostrano i quattro gol rifilati alla Juventus.

Altro che Inter: il miracolo di Ranieri a Roma

L’Inter, nel 2025, ha conquistato 21 punti ma c’è una squadra che ha fatto meglio. Si tratta della Roma di Claudio Ranieri. Dal derby di gennaio sono ben 26 i punti ottenuti dai giallorossi che hanno un primato speciale. Di fatto, contando solo l’anno solare, la Roma sarebbe prima in classifica con ben cinque lunghezze di vantaggio sull’Inter.

Claudio Ranieri
Altro che Inter: il miracolo di Ranieri a Roma (Ansa Foto) – Rompipallone

Un cammino spettacolare quello di Sir Claudio Ranieri che si è seduto sulla panchina della Roma con la squadra praticamente in zona retrocessione ed ha scalato tutta la classifica, portando la squadra in zona europea. Dal suo arrivo, ben 33 i punti conquistati a fronte dei 36 dell’Inter a certificare un cammino davvero straordinario.

Ranieri ha cambiato la Roma, l’ha rivoltata come un calzino ed ha rivitalizzato calciatori come Celik, Cristante, Soulé e Baldanzi oltre che Dybala, la cui gestione è stata perfetta.

Gestione cookie