Il Napoli lotta per lo scudetto ma arriva un annuncio clamoroso in diretta che riguarda Conte

Il Napoli è in piena corsa per lo scudetto. Gli azzurri dopo un febbraio da dimenticare e cinque gare in cui sono stati raccolti solo quattro punti, sono tornati al successo contro la Fiorentina al Maradona. Una gara dominata, con un approccio giusto che ha reso felice il tecnico, come spiegato nel postgara. Insomma, si è visto un buon Napoli, quasi sulla stessa falsariga della prestazione vista contro l’Inter.
Il tecnico ha mostrato di credere eccome al titolo ed ha anche dato un avvertimento alla squadra: nessuno è titolare inamovibile, anche perché le rotazioni forzate delle ultime settimane hanno messo in mostra altre situazioni sfruttabili. In primis Gilmour, cresciuto in modo esponenziale, con la tattica del doppio play che sembra funzionare eccome in casa azzurra.
Al contempo anche Jack Raspadori, schierato seconda punta alle spalle di Lukaku, sta mostrando di essere incisivo come non mai. E Conte potrebbe sfruttare proprio queste qualità per il rush finale, con Spinazzola sulla corsia sinistra ritornato a tratti il calciatore ammirato durante gli Europei del 2021.
Napoli, via al rush finale per il titolo
Il Napoli ha dunque iniziato il rush finale ed è pronto ad approfittare di ogni paso falso dell’Inter per riprendersi la prima posizione in classifica. Sarà una lunga cavalcata fino al termine del campionato ma intanto già si paventano voci di futuro. Di certo Conte ha realizzato fin qui un vero e proprio miracolo con la squadra che solo la scorsa stagione aveva chiuso al decimo posto.
Il ritorno in Champions League sembra scontato ma a Napoli si sogna in grande. E c’è chi è pronto a blindare il tecnico, vincolato al club azzurro da un contratto triennale. Eppure arriva in diretta un annuncio che fa tremare tutti.
Conte addio? L’ipotesi che fa tremare tutti
L’ex attaccante di Napoli, Milan e Juve Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport ha sentenziato senza alcun dubbio a riguardo. “Conoscendo la mentalità di Antonio Conte, se vince il campionato e non gli rinforzano la squadra, se ne va” ha spiegato l’ex bomber, creando vero e proprio panico tra i tifosi azzurri che vedono nel salentino un condottiero.

“Se arriva secondo e gli danno qualche opzione su giocatori che lui vuole per integrare invece” ha poi aggiunto, quasi sottolineando come sarà un futuro tutto da scrivere.
“Penso anche che l’Inter sarà di un anno più vecchia e deve rinnovarsi, dopo tanti anni con lo stesso allenatore qualcosa perdi. L’Atalanta sappiamo come finirà, la Juve è l’unica che può migliorarsi un po’. Ma Conte sa che potrebbe diventare il favorito numero uno per vincere il prossimo campionato“.