Milan, decisione shock di Conceiçao: provvedimento durissimo per la squadra

In casa Milan arriva una decisione shock di Sergio Conceiçao: il provvedimento per la squadra è durissimo

Il Milan è una sorta di polveriera. La terza sconfitta consecutiva in campionato ha fatto scivolare i rossoneri al nono posto in classifica ad 11 lunghezze dalla Juventus quarta. Un vero e proprio abisso che di fatto ha messo la croce rossa sulla possibilità di arrivare quarto in classifica, ultimo piazzamento utile per volare in Champions League.

Insomma, sembra proprio che la stagione per il Milan sia già finita, con solo la Coppa Italia – semifinale contro l’Inter – che potrebbe quantomeno salvare in salvabile insieme alla Supercoppa italiana già messa in bacheca. Di certo c’è che in casa rossonera è tempo di prendere provvedimenti, anche sei, in vista del finale di stagione.

Milan, Conceiçao lascia tutti senza parole: decisione clamorosa

Sergio Conceiçao, evidentemente stufo del momento negativo dei rossoneri e tutt’altro che contento della prestazione dei suoi calciatori, ha deciso per il pugno duro. Stando a quanto svelato da La Repubblica, infatti, il tecnico lusitano avrebbe riscontrato in alcuni calciatori dei chili di troppo che avrebbero influenzato naturalmente le prestazioni in campo. Diversi gli atleti oltre i 90 kg; nel mirino è finito anche Mike Maignan, secondo cui per il tecnico non è più agile come un tempo proprio per questo motivo.

Mike Maignan
Milan, Conceiçao lascia tutti senza parole: decisione clamorosa (Ansa Foto) – Rompipallone

Un altro problema che si evidenzia è nella qualità del sonno, per cui i parametri di alcuni calciatori non sarebbero buoni. Situazioni che Conceiçao non si aspettava di trovare a Milanello; al contrario, invece, pensava di poter lavorare con calciatori dalla maggiore professionalità.

Da qui la decisione di dare maggiore spazio ai calciatori giovani e decisamente più affamati: su tutti Terracciano e Camarda. Vedremo se la rivoluzione che ha in mente il tecnico prenderà il via già sabato.

Gestione cookie