L’allenatore di Serie A dovrà fare a meno di due importanti giocatori in vista del prossimo impegno di campionato, pessima notizia.
Il primo sabato di Serie A regalerà a tutti gli appassionati la sfida Scudetto tra Napoli e Inter, di scena al Diego Armando Maradona. Nel tempio degli azzurri verrà cucito un gran pezzo del tricolore, con i nerazzurri favoriti sulla formazione di Antonio Conte. Dopo la delicata partita contro i campioni d’Italia in carica, la compagine partenopea riceverà la visita di un’altra top del campionato italiano del calibro della Fiorentina. Pessime notizie, tuttavia, per i viola che faranno a meno di due fondamentali interpreti.
Napoli-Fiorentina, Palladino perde due top per squalifica: le ultime
La gara tra Napoli e Fiorentina del prossimo 9 marzo si vedrà priva di due calciatori importanti per i toscani come Nicolò Zaniolo e Rolando Mandragora. I due centrocampisti di Raffele Palladino hanno infatti rimediato un’ammonizione pesantissima nel match da poco conclusosi contro il Lecce, costringendo il tecnico di origine napoletane a trovare nuove alternative.

Due perdite di gran spessore per la Fiorentina, riuscita intanto a regalarsi un sorriso dopo la sconfitta incassata allo Stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona. Per i toscani adesso sarà tempo di concentrarsi nell’impegno di Conference League, in programma giovedì alle ore 18:45. Solo dopo la trasferta greca si avrà modo di pensare alla partita di campionato contro gli uomini di Antonio Conte.
Le due assenze, tuttavia, non cancellano il positivo ricordo legato alle sfide disputate dalla Fiorentina alle pendici del Vesuvio. Gli ultimissimi precedenti sorridono ai viola, intervenuti già in passato a rovinare i sogni Scudetto del popolo di fede napoletana.
Napoli-Fiorentina, gli ultimi tre precedenti sorridono ai toscani
Nelle ultime tre partite disputate allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la Fiorentina è riuscita a raccogliere il bottino dei tre punti in due occasioni. L’unica eccezione è rappresentata dall’uno a zero rifilato dagli azzurri all’allora formazione di Italiano nell’annata che portò al terzo Scudetto. I viola, tuttavia, hanno già dimostrato di saper rompere le speranze del titolo ai partenopei.

Durante la stagione 2021/2022, infatti, la compagine dell’attuale tecnico del Bologna riuscì a superare il Napoli di Spalletti per tre a due. La sconfitta fu seguita da un rush finale in cui gli azzurri non riuscirono ad agguantare la prima posizione, complice la vittoria della Fiorentina.