Napoli-Inter, due infortuni pesanti: c’è l’annuncio sulle condizioni

Napoli-Inter si sta avvicinando rapidamente e i tifosi di entrambe le squadre stanno monitorando una situazione ben precisa: ecco cosa filtra sul discorso infortuni.

L’attesa per Napoli-Inter sta per finire: l’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Maradona. Il big match sarà delicato per entrambe le squadre perché potrà dire molto in vista del rush finale per la corsa alla vetta della classifica.

Sia Antonio Conte sia Simone Inzaghi stanno perciò lavorando su ogni minimo dettaglio: entrambi sanno che, in partite come queste, non si può sbagliare neppure una virgola perché poi l’avversario non perdona.

Napoli-Inter, ecco cosa filtra e cosa preoccupa i tifosi: c’è l’annuncio sulle condizioni

In conferenza stampa, Antonio Conte ha dichiarato: “Spinazzola ha fatto tutta la gara col Como e l’abbiamo gestito anche in settimana. Mathias (Olivera, ndr.) ha avuto un problema più serio, era anche recidivo al polpaccio, sta lavorando per essere al massimo della forma. Li abbiamo recuperati, sono tutte e due a disposizione e vedremo quale sarà la scelta più opportuna”. Ma non è finita qui perché poi ha anche parlato di una situazione che preoccupa non poco i tifosi.

Conte allarga le braccia
Napoli-Inter, ecco cosa filtra e cosa preoccupa i tifosi (LaPresse) – Rompipallone.it

Devo scegliere anche per il prosieguo del campionato per non fare danni fisici, sarebbe dura avere ricadute. Sono entrambi importanti, la nostra forza però è il collettivo, lo spirito, anche in questa situazione con l’infortunio di Anguissa cercheremo di sopperire. La cosa curiosa è che sia Neres e Anguissa non avevano niente a fine partita, poi il giorno dopo hanno avuto il problema muscolare”.

Entrambi i giocatori non ci saranno perciò contro l’Inter domani pomeriggio, alle ore 18:00, al Maradona e salteranno il big match. Una situazione questa che inevitabilmente preoccupa Conte così come i tifosi che sono consapevoli del peso di assenze di questo calibro.

Napoli-Inter, le ultime sponda nerazzurra

Dal canto suo, l’Inter sta lavorando alla rifinitura prima di dirigersi a Napoli in vista dell’importante appuntamento della settimana. Marcus Thuram è tornato a lavorare in gruppo e ci sarà contro la squadra di Conte. Completerà lui il fronte offensivo con Lautaro Martinez.

Pavard in rovesciata
Napoli-Inter, le ultime sponda nerazzurra (LaPresse) – Rompipallone.it

Qualche problema in più Simone Inzaghi lo ha sulla corsia di destra. Darmian si è infortunato in Coppa Italia contro la Lazio e rientrerà molto probabilmente solo dopo la sosta per le nazionali, quindi a fine marzo. Fermi ai box ci sono però anche Zalewski e Carlos Augusto quindi è anche probabile che il tecnico decida di schierare Pavard più avanzato sulla fascia con Bisseck alle sue spalle a completare la difesa come braccetto.

Gestione cookie