Ultimo aggiornamento 27 Febbraio 2025 9:50 di Alessia
Thiago Motta è finito sul banco degli imputati per la sconfitta della Juventus contro l’Empoli in Coppa Italia: ecco cosa sta succedendo.
La Juventus è reduce da una serata in cui non ha funzionato nulla, soprattutto l’atteggiamento come ha sottolineato Thiago Motta. Proprio il tecnico, che nel post-partita si è assunto tutte le responsabilità della partita giocata dai suoi giocatori, è finito sul banco degli imputati.
I tifosi non sono giustamente contenti della stagione che la Juve sta conducendo con il nuovo direttivo da agosto del 2024. Certo hanno pesato gli infortuni, ma non è tutto riconducibile a quel fattore lì. E la gara giocata ieri contro l’Empoli ne è stata la dimostrazione. Adesso è tutto appeso a un filo.
Futuro Thiago Motta: ecco cosa sta succedendo in queste ore
A fare il punto della situazione in casa Juventus è stata ‘La Gazzetta dello Sport’ con la sua edizione giornaliera, il giorno dopo la sconfitta e l’eliminazione in Coppa Italia. A pesare ancora di più è che il tutto sia arrivato a Torino, all’Allianz Stadium, sotto gli occhi dei tifosi bianconeri.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, ora il futuro di Thiago Motta è appeso letteralmente a un filo. “Thiago Motta corre su un filo sempre più sottile. Dopo il ko in Supercoppa e l’eliminazione in Champions, la figuraccia di ieri sera contro l’Empoli“, si legge.
Ma non è finita qui perché poi il quotidiano sportivo ha anche sottolineato come per la prima volta il tecnico si sia sfogato duramente davanti alle telecamere e abbia criticato i suoi giocatori. Il rapporto con la squadra sembrerebbe essere sempre più freddo e inizierebbe a farsi sentire una tensione sempre più grande.
Thiago Motta-Juve, la grande freddezza: c’è tensione nello spogliatoio
Come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, i rapporti tra l’allenatore e i giocatori della Juventus si starebbero facendo sempre più freddi.
Lo spogliatoio ha recriminato al tecnico una scarsa empatia e si sono venute e creare forti frizioni con tanti giocatori, situazione questa che certamente non aiuta in un momento delicato come questo. Dopo l’eliminazione da ogni competizione e con la speranza di riuscire almeno a qualificarsi tra le prime quattro in campionato.
Di certo non è un momento semplice e i tifosi sono stanchi dei numerosi alti e bassi di questa stagione: la società dal canto suo sta perciò ragionando sul da farsi.