Serie A, svelata la data di Napoli-Milan e non solo: orari della 30esima giornata

Ultimo aggiornamento 27 Febbraio 2025 14:50 di redazione

È arrivato il comunicato ufficiale della Lega, ecco gli anticipi e posticipi del 30esimo turno di Serie A.

La giornata numero 26 si è conclusa con la vittoria roboante della Roma ai danni del Monza e adesso comincia ufficialmente l’ultimo terzo di campionato. Si va verso il finale di stagione e i club italiani, tra alti e bassi, proveranno a raggiungere i propri obiettivi.

C’è chi lotta per vincere il tricolore, chi per ottenere un posto nelle prossime competizioni europee o per restare nella massima categoria del nostro paese. In attesa del recupero di Bologna-Milan e del match scudetto di sabato tra Napoli ed Inter, la Lega ha comunicato tutti gli orari della 30esima giornata.

30esima giornata di Serie A: ecco quando si giocherà Napoli-Milan

La squadra di Antonio Conte viene da un periodo buio, il più complicato dell’intera stagione. Sono solo tre i punti raccolti negli ultimi quattro turni di campionato, troppo pochi per una società che punta al primato in classifica. L’Inter ha messo in atto il sorpasso, guadagnano un vantaggio minimo, ma che potrebbe risultare decisivo in vista della gara di sabato. I nerazzurri andranno proprio nel capoluogo campano, per affrontare i propri rivali in uno scontro diretto decisamente affascinante.

Napoli-Inter
Sfida scudetto: prima l’Inter e poi il Milan per gli azzurri (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Napoli non può sbagliare, perchè da qui al termine della stagione non ci saranno sfide facili. Una di queste sarà sicuramente quella del Maradona contro il Milan, la cui data è stata svelata ufficialmente dalla Lega: si giocherà domenica 30 marzo alle 20.45. Un appuntamento da non perdere, una gara che nessuna delle due formazioni vorrà perdere, per la quale si batterà con ogni arma a propria disposizione.

Napoli-Inter, è corsa scudetto: anche l’Atalanta non molla

Come nelle ultime due stagioni, il tricolore sembra poter viaggiare verso Napoli o Milano, sponda nerazzurra. Quella di Conte e quella di Inzaghi sono le squadre favorite da inizio campionato e lo stanno dimostrando. La gara di sabato potrà risultare decisiva, ma i punti in palio sono ancora molti. Sicuramente, tuttavia, una vittoria darebbe un pieno di fiducia necessario per affrontare al meglio le prossime settimane.

Conte e Gasperini
Tra Napoli e Inter c’è anche Gasp: occhio all’Atalanta (LaPresse) – Rompipallone.it

Al terzo posto in classifica, poi, c’è l’Atalanta. Gli uomini di Gaseprini, in caso di vittoria contro il Venezia, potrebbe avvicinarsi sensibilmente alle prime due, con la possibilità di agguantare addirittura il secondo posto. Più indietro, invece, resta la Juventus: i bianconeri sono fermi a otto lunghezze dalla vetta, ma non avranno più impegni né in Champions League né in Coppa Italia, così come l’Atalanta. Nel 30esimo turno, la Dea affronterà la Fiorentina di domenica alle 15.00, mentre la Juventus se la vedrà col Genoa nell’anticipo del sabato, alle 18.00. L’Inter, invece, attenderà l’Udinese a San Siro per la sfida di domenica alle 18.00.

Gestione cookie