Serie A, guai per i bianconeri: si fa male li titolare, stagione a rischio - Rompipallone.it
Brutto infortunio per l’elemento fondamentale della squadra che rischia di salutare la stagione attuale: cos’è successo
Siamo entrati nel vivo della stagione di Serie A e ogni infortunio può davvero condizionare l’intera annata. Messo alle spalle anche il calciomercato di gennaio, unica possibilità di aggiustare le cose in corso d’opera, ora più che mai ogni tipo di indisponibilità rischia davvero di pesare.
Non tutte le squadre a gennaio sono riuscite ad usufruire del mese di calciomercato, complici magari problemi economici o semplicemente di accordi. L’esempio più lampante è quello del Napoli che ha ceduto Kvaratskhelia senza sostituirlo con un giocatore pronto
Ci sono però altre realtà che purtroppo hanno perso per infortunio un elemento fondamentale della rosa. Una di queste è l’Udinese che aveva trovato in Razvan Sava il proprio portiere titolare dopo che Okoye, tra problemi fisici ed extra-campo, aveva praticamente ceduto il posto.
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Udinese ha pubblicato una nota che spiega le condizioni dell’ex Torino: “Udinese Calcio comunica che Razvan Sava ha riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico sabato presso la clinica Villa Stuart di Roma”.
Un duro colpo per i friulani che ora posso contare o su Edoardo Piana o su Daniele Padelli. Sia il classe 2003 che il 39enne non sono mai scesi in campo in questa stagione e quindi, chiunque scelga Runjaic, non avrà alle spalle nemmeno un singolo minuti di campionato.
Ma quanto è grave questo infortunio? Essendo un portiere di per sé anche il più piccolo problema alla mano viene ingigantito dall’importante dell’arto. Se poi parliamo di una frattura, perlopiù scomposta, andiamo a toccare un tasto dolente per quanto riguarda gli estremi difensori.
L’Udinese non ha comunicato la durata dello stop obbligato per Sava, ma considerando i precedenti e facendoci un’idea, il giocatore dovrebbe essere indisponibile tra le 6 e le 8 settimane, tornando dunque solamente per le ultime cinque di campionato, restando ottimismi.
This post was last modified on 27 Febbraio 2025 18:32
Mondo del calcio in apprensione per le condizioni di salute dell'allenatore, ecco cos'è successo. Zdenek…
L'allenatore può affidarsi al rientro del giocatore che potrebbe dare una mano in vista dell'ultima…
È arrivato il comunicato ufficiale della Lega, ecco gli anticipi e posticipi del 30esimo turno…
Arrivano brutte notizie per José Mourinho: arriva la decisione della federazione turca dopo il commento…
Il Milan sogna in grande per il futuro e pensa al ritorno del grande ex:…
L'Inter si sta preparando per scendere in campo e affrontare il big match contro il…