Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2025 9:07 di Giancarlo Spinazzola
Il dato emerso fuori sui FabFour è molto esplicito e ora Conceicao vuole vederci chiaro, per la prossima partita si pensa alla rivoluzione
Il Milan ha un assoluto bisogno di alzare la testa e cercare una soluzione per terminare al meglio una stagione deludente, per via di risultati altalenanti. I rossoneri non hanno mai trovato una giusta continuità e ciò ha portato a molte lamentele dei tifosi, che spesso e volentieri si sono scagliati contro la gestione della società. A Gerry Cardinale la colpa per delle scelte estive non effettuate nella maniera corretta, visto l’esonero poi di Fonseca. Ma il Milan, nonostante l’aver voltato pagina con Conceicao, non è riuscito ad accendere la miccia di spiccare il volo. Attualmente i rossoneri si trovano al settimo posto, otto punti sotto la zona Champions.
Milan, accelerata per la Champions: servono punti
Il settimo posto attuale occupato dai rossoneri non fa restare tranquilli tifosi e società per via del posizionamento finale. Vista l’annata storta l’obiettivo è quello di rientrare tra le prime quattro, ma farlo non sarà affatto facile. Le altre pretendenti corrono, mentre il Milan continua ad avere qualche scivolone di troppo.
Ci sono alcuni calciatori che non stanno rendendo come loro solito – vedi Theo – e che non riescono a lasciare la loro impronta. Per la Champions c’è bisogno di cambiare marcia e macinare punti.
Il Milan non riesce a contare sul proprio attacco, spesso criticato per non aver inciso abbastanza nel corso dei match. I rossoneri recitano 37 gol all’attivo in campionato: pensare che l’Atalanta ne ha realizzato 22 in più, rabbrividisce la piazza.
FabFour meglio a gara in corso: Conceicao ci pensa già contro il Bologna, il dato
Nelle ultime ore è emerso fuori un dato clamoroso che ha lasciato di stucco tifosi e Conceicao in merito ai FabFour. Il Milan, soddisfatto del rendimento espresso dagli innesti del mercato invernale, deve però fare i conti con questa statistica.
L’attacco realizzato da Leao, Joao Felix, Pulisic e Gimenez rende meglio a gara in corso rispetto che dal 1′. Conceicao, per questo motivo, pensa ad una rivoluzione contro il Bologna.
Partendo da titolari – come emerso da TuttoMercatoWeb – i Fabfour hanno collezionato un solo gol e zero vittorie; a gara in corso invece la situazione è diversa, con tre vittorie su tre.
Conceicao dunque vede, in vista del prossimo impiego, la possibilità di cambiare formazione. Uno tra Leao e Joao Felix potrebbe finire in panchina, con Jimenez e Pulisic invece certi del loro posto da titolare.