Definito un vero e proprio tradimento quello di Mateo Kovacic, centrocampista ex Inter che lascerà la Premier League per un gran ritorno.
Si è pure vociferato in più occasioni, il possibile colpo con ritorno in Serie A di Mateo Kovacic. Il centrocampista croato arrivò all’Inter da giovanissimo e non riuscì ad incidere ad alti livelli, prima di viversi poi un’esperienza importantissima tra Real Madrid, Chelsea e adesso al Manchester City.
Con il club dell’Etihad pare finita la storia che, senza rinnovo, volgerà al termine per Kovacic in Inghilterra. E allora ecco che sulle sue tracce ci finiscono i diversi top club d’Europa e tra i quali ci sarebbero anche quelli italiani. Dall’esterno hanno svelato quella che è la destinazione di Kovacic, con “tradimento” alla sua ex squadra, stando a ciò che si racconta sul colpo in estate.
Niente Arabia Saudita: dall’estero annunciano il colpo Kovacic con “tradimento”
Non è in Arabia Saudita che si consumerà il futuro di Kovacic. Il centrocampista croato lascerà il Manchester City a fine stagione, per quello che sarà il progetto completamente diverso da quello attuale, con o senza Pep Guardiola in panchina.
Tant’è che nonostante l’importanza a livello tecnico che ha ancora, lo stesso Kovacic, il City sarebbe disposto ad ascoltare le offerte che arrivano. E ce n’è una che starebbe convincendo lo stesso City a venderlo, spingendo verso la cessione a fine stagione, per la destinazione che convince proprio l’ex Inter.
Dalla Spagna hanno fatto sapere che per Kovacic sarà “ritorno a casa”, ma tradendo i Blancos. Tornando infatti a Madrid, sì, ma non al Real. Il trasferimento in estate, a cifre già fissate, potrebbe vedere Kovacic all’Atletico Madrid.
Calciomercato: le cifre del colpo Kovacic
Mateo Kovacic piace anche in Serie A, ma è altrove che si racconta del suo futuro. Le cifre dell’ingaggio infatti, così come del cartellino, sono elevate per i club italiani. I colleghi di Fichajes.net fanno sapere – sganciando quello che definiscono “Bombazo” – del colpo per l’Atletico Madrid nel nome di Mateo Kovacic. Il ritorno a Madrid, con tradimento al Real, arriverà per 30 milioni di euro. Questa infatti è la richiesta economica del City che, considerando il contratto non proprio con la scadenza vicina, ha dalla sua la possibilità di alzare la posta sulle cifre.
Kovacic piace anche in Serie A: le ipotesi solo a cifre ridotte
Mateo Kovacic piace alla sua ex Inter, così come alle rivali Juventus e Napoli, ma i costi sono eccessivi. È soltanto infatti di fronte a cifre diverse che si metteranno in corsa i club italiani che, al momento, non si danno battaglia in un’asta aperta con i Colchoneros. A prendere Kovacic, quasi sicuramente, sarà l’Atletico Madrid.