Colpo di scena Mazzarri: niente Iran, torna in Serie A

Il colpo di scena in panchina riguarda Walter Mazzarri, tecnico ex Napoli che non allenerà in Iran.

Si è preso tempo lo stesso tecnico toscano che, da quando è stato esonerato dal Napoli nella passata stagione, non ha più trovato panchina.

Una panchina che però cercherebbe in Italia e non altrove, dopo i rumors che lo hanno riguardato sia come Commissario Tecnico all’estero che tra le possibilità in Saudi Pro League, oltre che l’ultima venuta fuori del club del campionato in Iran.

Niente Iran, Mazzarri in Serie A: colpo di scena sull’ex Napoli

Sembrava tutto apparecchiato per vedere di nuovo Walter Mazzarri all’opera e all’estero dove in Iran, a quanto pare, c’è chi ha voglia di valorizzare quanto fatto in carriera dal toscano. Un attestato di stima enorme, per le cifre che circolavano, per un allenatore che, malgrado gli alti e bassi nelle ultime esperienze, resta un tecnico che ha scritto pagine importanti della Serie A nei suoi 26 anni di carriera da allenatore.

Doveva allenare in Iran, precisamente all’Esteghal, club che gli ha offerto la bellezza di 4,5 milioni di euro a stagione, fino al 2027. Cifre importanti sì, ma con Walter Mazzarri che farebbe una scelta di vita, che è quella di restare in Italia. Vorrà farlo, per tornare ad allenare in Serie A.

Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, infatti, Walter Mazzarri si sarebbe preso tempo e declinando quindi la proposta in Iran, perché starebbe attendendo chiamate dall’Italia. Chiamate che, per ora, non arrivano. Ma non sono da escludere per lui, considerando il curriculum enorme del tecnico ex Napoli.

Finita per Mazzarri, niente Iran: il club ha scelto il nuovo allenatore

Avevano fissato una deadline dall’Iran, che era legata ad un “dentro o fuori” nella decisione da parte di Walter Mazzarri. Secondo quanto fa sapere la stessa fonte, Mazzarri avrebbe detto di “no” all’Esteghal, che ha dunque scelto Bozovic come nuovo allenatore, sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Da capire se, alla fine di questa stagione, ci sarà un nuovo tentativo per il tecnico toscano che però sembra destinato ad un club italiano. Walter Mazzarri attenderebbe, infatti, solo un club di Serie A. 

Mazzarri ha rifiutato di allenare in Iran
Mazzarri ha rifiutato di allenare in Iran – Rompipallone (La Presse)

Dove allenerà Mazzarri? C’è un’ipotesi in Serie A

Walter Mazzarri potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Per lui, una pista possibile è quella dell’Empoli, qualora i toscani dovessero procedere con l’esonero di D’Aversa, che non se la sta passando benissimo considerando che manca una vittoria in campionato da inizio dicembre. Stasera lo stesso club toscano è impegnato in Coppa Italia contro la Juventus, ma non è da escludere che nel week-end possa arrivare l’esonero a causa della posizione in classifica dello stesso club empolese, attualmente terzultimo in classifica. E Mazzarri attende impaziente il suo ritorno in panchina.

Mazzarri pronto al ritorno in panchina
Mazzarri pronto al ritorno in panchina – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie