Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2025 20:14 di Alessia
La Juventus ha nel mirino un difensore del campionato spagnolo: si prova a chiudere il colpo il prima possibile.
Nonostante gli ultimi innesti acquistati durante il mercato di gennaio, Giuntoli è già a lavoro per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo. Il grave infortunio di Bremer a inizio stagione ha decisamente cambiato le carte in tavola, col reparto difensivo bianconero che tuttora fatica a garantire sicurezza ed affidabilità.
In attesa di notizie sul rinnovo di Federico Gatti e sul possibile acquisto di David Hancko, Giuntoli inizia a guardarsi attorno e a cercare alternative valide per la prossima stagione. Il futuro perno difensivo della Juve potrebbe arrivare da LaLiga.
Forte interesse per un difensore della Liga spagnola: i dettagli
Il giovane difensore è il primo nome sulla lista di Giuntoli: avviati i primi contatti, si punta a chiudere il colpo per 25 milioni di euro.
Stando agli ultimi rumors di mercato, il ds Giuntoli avrebbe individuato il profilo perfetto per rinforzare il reparto difensivo bianconero: si tratta di Cristhian Mosquera, classe 2004 del Valencia. Il centrale di origini colombiane ma con passaporto spagnolo sta disputando un’ottima stagione ne LaLiga, garantendo sicurezza e dimostrando tutte le sue qualità.
Un profilo che stuzzica notevolmente la dirigenza della Juve, che infatti ha già avviato dei contatti con la società spagnola. Nonostante il contratto del difensore scada nel 2026, l’affare potrebbe concretizzarsi senza troppi intoppi per una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Non solo difesa: nel mirino anche Nico Paz e Cutrone
Mosquera non è l’unico obiettivo di Giuntoli: per rinforzare il reparto offensivo, il ds bianconero pensa anche ai due talenti del Como.
Nella lunga lista degli obiettivi di Giuntoli ci sono anche due profili ben noti alla Serie A: il primo è Nico Paz, gioiello del Real Madrid in prestito al Como, che sotto la guida di Cesc Fabregas sta letteralmente incantando tutti, trascinando a suon di gol ed assist la squadra lombarda ad una tranquilla salvezza.
Sempre in casa Como c’è il secondo nome monitorato dal ds Giuntoli, ossia Patrick Cutrone. Nelle ultime due stagioni con la maglia del Como l’attaccante è rinato, trovando continuità e soprattutto tante reti pesanti. L’ex Milan ha sempre più voglia di riscatto e alla Juventus potrebbe finalmente esprimere tutte le sue qualità, garantendo esperienza all’intero reparto offensivo bianconero.