Sgarbo alla Juve, prendono Lookman: resta in Serie A

Nonostante la partenza di Gasperini, il nigeriano è destinato a lasciare l’Atalanta. Una big del nostro campionato è pronto a fare lo sgambetto ai bianconeri

Ademola Lookman è sicuramente tra le conferme di questa Serie A. Nonostante qualche litigio con Gasperini, il nigeriano si è sempre fatto trovare presente quando chiamato in causa. E l’estate sarà protagonista del prossimo calciomercato. In molti hanno ipotizzato la possibilità di una sua permanenza con l’addio del tecnico piemontese, ma la clausola rescissoria di 58 milioni e la volontà del nigeriano di fare un salto di qualità importante lo portano sulla lista dei partenti.

Napoli e Juventus, come sappiamo, sono da sempre sulle tracce del giocatore. Ma, secondo quanto riferito da TeamTalk, ci sarebbe anche un’altra big di Serie A fortemente interessata a Lookman. Una operazione di calciomercato non semplice da chiudere per diversi motivi, ma un tentativo lo si farà nella speranza di poter anticipare la concorrenza e regalarsi un rinforzo di assoluto livello internazionale.

Calciomercato: assalto a Lookman, con chi firma

L’avventura di Lookman con la maglia dell’Atalanta sembra essere ormai ai titoli di coda. Il nigeriano, che già la scorsa estate aveva manifestato la volontà di lasciare Bergamo, durante la prossima sessione di calciomercato chiederà la cessione a prescindere dall’addio di Gasperini. La sua volontà è quella di cambiare aria e c’è la possibilità comunque di restare in Serie A. Infatti, oltre alla Juventus e il Napoli, c’è un terzo club che sta seguendo da vicino la situazione del giocatore.

L’Inter rivoluzionerà l’attacco la prossima stagione e Lookman ad oggi è più che una semplice idea di calciomercato. Il giocatore si sposerebbe alla perfezione con il modo di giocare di Inzaghi e potrebbe dare alla squadra nerazzurra quella imprevedibilità che fino ad oggi non c’è.

Lookman esulta dopo un gol
Calciomercato: assalto a Lookman, con chi firma (Lapresse) – rompiapllone.it

Naturalmente non è una operazione facile sia per la questione economica che per l’età. Oaktree difficilmente spenderà una cifra importante nel prossimo calciomercato per un 28enne. Ma per Lookman non si escludono delle eccezioni anche per accontentare Inzaghi e non far rinforzare le dirette concorrenti.

Mercato: sfida a tre per Lookman?

Nonostante c’è l’insidia Premier, per Lookman ci attendiamo una sfida a tre in Serie A nel prossimo calciomercato. Napoli e Juventus si sono mosse ormai da tempo, ma l’Inter è pronta ad inserirsi in questa battaglia e non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la situazione.

Gestione cookie