Il futuro del tecnico nerazzurro è ancora tutto da scrivere. In queste ultime ore è arrivato un aggiornamento sul piacentino
Simone Inzaghi in questi anni ha ottenuto risultati molto importanti sulla panchina dell’Inter. Con il suo arrivo i nerazzurri hanno cambiato passo e trovato continuità dei risultati sia in Italia che in Europa. Questo ha portato il piacentino a finire nel mirino di diverse squadre e non è da escludere che una big possa provarci anche in estate. Secondo quanto riferito da Relevo, la squadra cambierà tecnico al termine della stagione e un tentativo per l’ex Lazio lo si potrebbe fare.
Poi la parola passerebbe a Inzaghi e l’Inter. Il contratto è in scadenza nel 2026 e per il momento non c’è nessuna certezza. La possibilità di continuare insieme c’è, ma il discorso a quanto sembra è rinviato al termine della stagione. Le parti, come succede ormai da tempo, si vedranno a giugno per decidere se far proseguire il matrimonio oppure no.
Inter: le ultime sul futuro di Inzaghi
Simone Inzaghi in questo momento rappresenta una garanzia in casa Inter. Lo hanno confermato anche Marotta e Ausilio che sperano di poter continuare a lungo con il tecnico e firmare un nuovo rinnovo. Ma per il momento il prolungamento non è assolutamente nei piani del tecnico piacentino.
Come riferito da Inzaghi ai microfoni di SportMediaset prima della sfida contro la Lazio, il suo rapporto con l’Inter è ottimo e c’è l’intenzione di continuare insieme. Ma molto dipenderà anche dai risultati. La sensazione è che senza Scudetto le strade potrebbero dividersi anche per portare il tecnico ad iniziare una esperienza differente da quella attuale e magari all’estero.
Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, il Manchester United non ha intenzione di continuare con Amorim al termine della stagione e potrebbero bussare ancora una volta alla porta di Inzaghi per capire se alla fine ci potrà essere la fumata bianca oppure no. Un compito non semplice per convincerlo, ma se il rapporto si dovesse rompere, allora tutto sarebbe possibile.
Inzaghi tra Inter e Manchester United
Il futuro di Inzaghi è quindi diviso tra Inter e Manchester United. Per il momento i nerazzurri sono in vantaggio in virtù del contratto e della volontà del tecnico. Ma i Red Devils un tentativo lo faranno per provare a convincere il tecnico a firmare con il club inglese.