Nuovo allenatore Juventus: la RAI apre allo scenario clamoroso

Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l’eliminazione in Champions League che vede in ballo il futuro di Thiago Motta lontano dalla Juve.

È possibile che quello vissuto in questa stagione e come successe sia per Pirlo che per Sarri in passato, sia l’unico e ultimo anno in panchina per l’italo-brasiliano.

Soprattutto se dovesse allontanarsi dai primi quattro posti, non riavvicinandosi alla lotta per lo Scudetto – di fronte ad un potenziale -6 che potrebbe essere scaturito dallo scontro diretto del week-end tra Napoli-Inter -, aprendo a quello che in casa Juventus uno scenario a dir poco clamoroso sul sostituto in panchina per il 2026.

Juventus, è già addio con Thiago Motta? La notizia

Potrebbe esserci l’addio alla Juventus, ma soltanto alla fine di questa stagione, per Thiago Motta. La vittoria contro il Cagliari non cancella l’eliminazione in Champions League, troppo pesante per la stagione che sta vivendo la Juve, che non può di certo accontentarsi dell’obiettivo Coppa Italia.

Mandato via Allegri si è cercato un progetto sì, a lungo termine, dando modo a Thiago Motta di trovare a poco alla volta il bel gioco che la Juve ha provato a mostrare, ma senza risultati significativi per ora, tant’è che col PSV è arrivata l’eliminazione in Europa.

Un’eliminazione che può costare cara a Thiago Motta che, a fine stagione, potrebbe essere sostituito dal suo “maestro”. L’opzione a dir poco clamorosa è stata svelata da Rai Sport, per il futuro della Juve.

Gasperini alla Juventus: la possibilità nel 2026

L’addio all’Atalanta è il tema caldo in Serie A, per l’allenatore che ha annunciato che non rinnoverà con gli orobici. Un contratto, quello che lo lega ancora fino al 30 giugno 2026 e con la possibilità però, secondo quanto annunciato dallo stesso allenatore della Dea, di separarsi alla fine di questa stagione. “Ce ne faremo una ragione”, ha pure dichiarato Luca Percassi, di fronte alla possibilità di veder finita l’esperienza all’Atalanta proprio di Gasperini.

Un’avventura finita con l’Atalanta, ma non nel mondo del calcio, tantomeno nel panorama della Serie A. È appunto alla Juventus, che si apre lo scenario che vede coinvolto Gian Piero Gasperini come possibile nuovo allenatore dei bianconeri, nel 2025/2026.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini a sorpresa è un’opzione per la Juventus – Rompipallone (ANSA foto)

Juventus, via Motta: c’è anche un’altra opzione oltre Gasperini

Gian Piero Gasperini ha annunciato il suo addio all’Atalanta, ma in Serie A c’è un’altra situazione che potrebbe fare al caso della Juve. Qualche segnale d’addio è arrivato anche fronte Napoli, con Conte che in conferenza stampa ha lanciato qualche messaggio chiaro sulla sua insoddisfazione, per certi versi, tra ambiente e altre situazioni non proprio “comode” vissute a Napoli. Scudetto e poi addio, tra le ipotesi per l’allenatore salentino. Oppure, senza Scudetto, addio già a fine stagione. In quel caso, per Conte, si aprirebbe la possibilità della Juventus. Quegli applausi all’Allianz Stadium e il giro di campo, nella partita d’andata tra Juve-Napoli, restano significativi.

Antonio Conte cambia modulo
Antonio Conte tra le opzioni per la Juve – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie