Inter, rottura tra Inzaghi e il suo attaccante: è successo a San Siro

Ultimo aggiornamento 24 Febbraio 2025 19:59 di Simone Davino

È stato svelato cosa è successo a San Siro, nella rottura tra Inzaghi e il proprio calciatore, sfuggito agli occhi delle telecamere durante la sfida dell’Inter.

Nel corso di questo pomeriggio e attraverso il suo sito online, La Gazzetta dello Sport ha raccontato quello che è il retroscena dalla panchina sulla rottura tra Inzaghi e il suo attaccante.

Frizioni che porteranno, inevitabilmente, all’addio a fine stagione dall’Inter. Questo, considerando anche la scadenza del suo contratto, con la possibilità di vedere club e giocatore separati a fine anno, dando spazio a chi prenderà il suo posto in avanti.

Rottura con il giocatore: è successo a San Siro con Inzaghi

Raccontato questo pomeriggio, cosa è successo tra Simone Inzaghi e il suo attaccante. Sarebbe accaduto a San Siro, in un momento ben preciso della partita giocata dall’Inter nel corso di questo week-end.

Dalla panchina ha urlato Simone Inzaghi, cercando di convincere il calciatore a stringere i denti, ma con un atteggiamento che non sarebbe per niente piaciuto al tecnico di Piacenza.

Si tratta infatti del suo attaccante che, in una situazione già molto complessa per la questione infortuni, non avrebbe dato il 110% che Inzaghi chiede ai suoi calciatori.

Cos’è successo a San Siro durante Inter-Genoa? Il retroscena con Inzaghi

Non l’avrebbe presa benissimo dunque, Simone Inzaghi, nei riguardi del Tucu Correa. La stessa fonte spiega cosa è successo a San Siro, sul finale di primo tempo tra Inter-Genoa. Era il minuto 42 della prima frazione di gioco quando, il non brillantissimo Correa si è lasciato cadere a terra a causa di un problema fisico, richiamando l’attenzione di Simone Inzaghi e lo staff medico.

L’infortunio non gli avrebbe permesso poi di continuare il match. Dopo essersi assicurato sulle condizioni del proprio attaccante, che Inzaghi ha voluto fortemente dalla Lazio quando si registrò il trasferimento e dopo averlo allenato in biancoceleste, la rosea fa sapere che avrebbe chiesto a Correa di stringere i denti, al fine proprio di finire i primi 45 minuti in parità numerica, evitando così il cambio e il primo slot.

“Gioca!” avrebbe urlato Inzaghi, ma l’aver visto “passeggiare” Correa in campo dopo la richiesta dello stesso Mister, avrebbe mandato Simone Inzaghi su tutte le furie.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi su tutte le furie col suo attaccante – Rompipallone (ANSA foto)

Ultime su Correa: a fine stagione sarà addio

Non è piaciuto l’atteggiamento di Correa, insomma. Al suo posto, in ogni caso, è entrato Taremi che è l’indiziato numero uno per la permanenza anche nella prossima stagione, da capire se con Arnautovic oppure no. Ma la sensazione è che sarà proprio Correa il sacrificato certo del prossimo campionato, con addio all’Inter. 

Inter, via Correa e Arnautovic, a gennaio un grande nome
Correa dirà addio all’Inter – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie