Inter%2C+guai+grossi+per+Inzaghi%3A+salter%C3%A0+il+big+match+contro+il+Napoli
rompipalloneit
/2025/02/24/inter-guai-grossi-per-inzaghi-saltera-il-big-match-contro-il-napoli/amp/

Inter, guai grossi per Inzaghi: salterà il big match contro il Napoli

Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto del match scudetto in casa del Napoli in programma sabato alle 18.00. Arrivano aggiornamenti sulle condizioni del calciatore.

L’Inter si allena in vista di una settimana che può rivelarsi decisiva per le sorti della stagione. Oggi intanto è già vigilia della sfida alla Lazio di Baroni, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Domani sera alle 21.00, infatti, le due squadre si affronteranno a San Siro. La vincente poi affronterà il Milan in una semifinale con formula andata e ritorno. C’è quindi anche la possibilità di vedere un affascinante derby nel prossimo turno.

Nel weekend poi, con più precisione nel pomeriggio di sabato, la sfida scudetto al San Paolo contro il Napoli di Conte. Ferito, deluso per aver perso la testa della classifica, ma sempre lì, ad un punto di distanza e pronto a lottare fino alla fine. Non mai dimenticato infatti che gli azzurri non hanno le coppe in settimana, mentre la squadra di Inzaghi presto riprenderà anche a giocare la Champions.

Zalewski non ci sarà in coppa. Da valutare per il Napoli.

Notizie non positive arrivano però dall’infermeria. Nicola Zalewski ha infatti riportato un problema al polpaccio che lo terrà inevitabilmente fuori dal campo per la sfida di domani. Un peccato visto che avrebbe potuto godere di più minutaggio considerando le turnazioni. Anche perché il calciatore ha fatto molto bene fino ad ora ogni volta che è stato chiamato in causa.

Inter, guai grossi per Inzaghi: salterà il big match contro il Napoli – lapresse – rompipallone.it

Non dimentichiamoci poi il suo esordio nel derby contro il Milan. Un assist al minuto 95 che ha consentito a Stefan De Vrij di realizzare il gol dell’uno a uno e all’Inter di non perdere quella partita. Nel frattempo comunque verranno monitorate le sue condizioni. La speranza è che possa almeno recuperare per la sfida di sabato contro il Napoli, anche se in questo momento i medici parlano di scarse possibilità.

Inter un po’ sulle gambe? Come stanno i nerazzurri

L’infortunio di Zalewski è solo l’ultimo di una lunga serie. I nerazzurri nell’ultimo periodo hanno dovuto fare a meno di diversi calciatori, a partire da Thuram, passando per Calhanoglu, poi Acerbi. Tutte pedine fondamentali per lo scacchiere di Inzaghi, con il rendimento della squadra che cala drasticamente in loro assenza. Specie per il turco e per il francese.

Inter, guai grossi per Inzaghi: salterà il big match contro il Napoli – lapresse – rompipallone.it

La rosa è ampia e pronta a gestire i numerosi impegni che questo calendario inevitabilmente comporta. Ma in caso di alcune assenze la differenza di rendimento generale della squadra è troppo netto. Andranno quindi cercati rinforzi di spessore, soprattutto per il reparto d’attacco. Nel frattempo comunque la squadra ha goduto di un periodo senza impegni infrasettimanali. Vedremo dunque se questo porterà a prestazioni con ritmi più elevati nelle prossime uscite.

This post was last modified on 24 Febbraio 2025

Laura Bisogno

Recent Posts

Milan, altro che rimedio: la speciale statistica è avvilente

Milan, periodo difficile per i rossoneri: la statistica è avvilente e bisogna trovare necessariamente un…

24 Febbraio 2025

Esonero Palladino, la decisione della dirigenza: tutto confermato

Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…

24 Febbraio 2025

Hamilton, colpo durissimo: “Non è lui”, l’attacco è clamoroso

Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…

24 Febbraio 2025

Moise Kean, dopo lo spavento il sospiro di sollievo: ecco come sta ora il bomber, il comunicato

Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…

24 Febbraio 2025

Milan, è fuori tutto: Ibra scatenato, rivoluzione totale

Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…

24 Febbraio 2025

La società si sfoga pesantemente: “È ridicolo, perso 10 punti per gli arbitri!”

I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…

23 Febbraio 2025