Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell’Assemblea degli azionisti an San Siro.
Ci sarà una nuova Inter, quella dell’Under 23 e sono diversi i temi toccati con annuncio ufficiale da parte proprio di Marotta, in merito al futuro del club interista.
Nuove tre figure sono state inserite nel CdA dell’Inter, nei nomi di Max Catanese, Claudia D’Arpizio e Diego Gigliani. L’annuncio ufficiale è arrivato da parte di Marotta che ha così aperto la conferenza stampa e ha toccato anche i temi che riguardano il presente, nella lotta Scudetto contro il Napoli e il futuro con o senza Inzaghi, stando alle voci che sono circolate sul possibile addio del tecnico alla fine di questa stagione.
Inter: Marotta presenta i progetti in conferenza stampa
Diversi i progetti dell’Inter, da qui in avanti, e non solo la situazione legata alla guida tecnica della quale ha parlato, coinvolgendo il nome di Simone Inzaghi tra i temi toccati, per ciò che riguarderà il futuro dell’Inter.
L’Inter avrà l’Under 23, così come si è visto già con Milan, Atalanta e la primissima squadra che lo aveva fatto, la sua ex Juventus. L’Inter in Serie C – avrà da scegliere poi il suo allenatore -, ma non solo.
Ha preso voce Giuseppe Marotta, per dire la propria e rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa, anche sul futuro di Simone Inzaghi che, per i rumors circolati, appare incerto. Le volontà espresse da Marotta, per l’Inter, sono chiare sul tecnico ex Lazio, che nella scorsa estate e precisamente a luglio, ha rinnovato il suo contratto fino al 2026. Un prolungamento che però, almeno per ora, resta in stand-by. Anche perché non ci sarebbe alcuna fretta, per ora.
Inzaghi via o al centro del progetto? La risposta di Marotta
Quanto segue, sul futuro di Simone Inzaghi all’Inter, è ciò che ha dichiarato in conferenza stampa, Beppe Marotta. Il patron dell’Inter, risponde in maniera netta: “Con Inzaghi abbiamo un buon rapporto, non abbiamo parlato ancora del rinnovo. Siamo veramente un corpo solo con la direzione tecnica, le cose stanno venendo bene e non c’è bisogno di porsi delle domande o di fare analisi critiche. Secondo il mio punto di vista, il ciclo di Inzaghi all’Inter non è terminato. Noi saremmo orgogliosi di poter proseguire con Inzaghi anche nel futuro”.
Futuro senza Inzaghi: le ultime sull’allenatore
Si vocifera, in ogni caso, un futuro senza Inzaghi all’Inter. Il rinnovo è in stand-by perché probabilmente molto dipenderà dal cammino in Champions League e in Serie A. La beffa sullo Scudetto dal Napoli, potrebbe cambiare le sorti per il tecnico di Piacenza sul futuro, chiaro è che toccherà vedere cosa succederà in Europa, con la Coppa Italia che eventualmente, non basterà. Inzaghi in ogni caso, se dovesse dire addio all’Inter, vedrebbe la Premier League nel suo futuro e non un’eventuale permanenza in Italia, altrove.