Mercato, è già duello tra Juve e Napoli: le ultime sul giovane attaccante

Ultimo aggiornamento 23 Febbraio 2025 12:06 di Laura Bisogno

Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte a battagliare per aggiudicarsi il gioiellino

Dopo il testa a testa estivo per Khephren Thuram, Napoli e Juventus sono pronte a incrociare nuovamente le loro strade, stavolta per rinforzare le corsie offensive. Due i nomi che attirano maggiormente l’attenzione: Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Chemsdine Talbi del Club Brugge.

Se il primo è già da tempo nel mirino di entrambe le società , il secondo sta emergendo prepotentemente dopo le sue ultime prestazioni da protagonista in Champions League. Classe 2005 , belga di origine marocchina, un esterno offensivo rapido, tecnico e con un gran fiuto per il gol.

Chi è Chemsdine Talbi, il gioiellino che già infiamma il calciomercato

La sua doppietta contro l’Atalanta ha contribuito a eliminare i nerazzurri dalla Champions League, accendendo i riflettori su di lui. I partenopei possono contare su un ottima relazione con l’agente di Talbi, Miguel Alfaro, lo stesso che ha gestito l’arrivo di Okafor.

Talbi incanta in Champions
Talbi incanta in Champions: è gia sconto di mercato tra Juve e Napoli per portarlo in Serie A (LaPresse) rompipallone.it

La Juventus lo sta monitorando da vicino, ma il Napoli lo vede come un potenziale erede di Khvicha Kvaratskhelia. L’asta sembra solo all’inizio, con entrambi i club pronti a giocarsi le proprie carte. La Juventus, invece, ha già avviato un intenso lavoro di scouting e potrebbe accelerare nelle prossime settimane.

Adeyemi, la sfida continua

Oltre a Talbi , c’è un altro fronte aperto: quello di Karim Adeyemi. In estate, le opzioni principali potrebbero essere due: il trasferimento in Serie A, con Juventus e Napoli pronte ad accoglierlo, oppure il grande salto in Premier League.

Karim Adeyemi è ancora sulla lista di Napoli e Juve
Karim Adeyemi è ancora sulla lista di Napoli e Juve: scontro rimandato a Giugno (LAPresse) rompipallone.it

Il Borussia Dortmund ha già rifiutato un offerta del Napoli a gennaio da 45 milioni, con il giocatore che ha preferito restare in Germania fino a fine stagione. Ora, però, sembra indirizzato verso un addio.

Resta da capire se De Laurentiis sarà disposto a tornare alla carica dopo il rifiuto invernale. La sfida è lanciata: Talbi e Adeyemi sono due obiettivi concreti per entrambe le squadre, ma gli intrecci di mercato sono imprevedibili.

L’estate si preannuncia rovente, e il duello è appena iniziato. La Juventus sembra voler colmare il gap con il Napoli nella corsa a Talbi , mentre gli azzurri non mollano Adeyemi: solo il tempo chiarirà le idee.

Gestione cookie