Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con i ‘Reds’: ecco chi prenderà il posto del portoghese
Deve provare quanto prima a mettersi alle spalle una settimana durissima, il Milan. Che in pochi giorni è uscito dall’Europa venendo eliminato dal Feyenoord e poi in campionato ha fallito una clamorosa occasione per accorciare sulla zona Champions perdendo contro il Torino, in una gara rocambolesca. La stagione rossonera rischia di prendere una piega decisamente negativa, c’è ancora tempo per sistemare le cose ma bisogna cambiare rotta. Discorso che vale per tutti, dall’allenatore ai giocatori.
Le prestazioni del Diavolo rimangono troppo altalenanti e anche Sergio Conceicao in panchina ci sta mettendo del suo, con scelte non sempre coerenti e chiare. C’è qualcosa, però, che appare evidente dalla gestione del portoghese. Anche con lui, infatti, Rafa Leao non è un inamovibile, tutt’altro.
A Torino, ha fatto rumore, decisamente, la sua sostituzione alla fine del primo tempo. Una scelta che Conceicao ha motivato con ragioni sia tattiche che fisiche. Il dato di fatto è che Leao sta trovando poco spazio e di questo passo rischia di finire definitivamente fuori dal progetto. Anche quest’anno, come in passato, grandi lampi e momenti di buio per lui. Adesso, è il momento delle riflessioni conclusive. Il Milan inizia a pensare di rinunciare a Leao e per farlo attende la giusta offerta dall’estero. Gli estimatori non mancano, tra questi anche il Liverpool, con cui può essere imbastito un super scambio.
Il Liverpool su Leao: in cambio arriva Luis Diaz
Dell’interessamento dei ‘Reds’ nei confronti di Leao parla il ‘Liverpool Echo’. La squadra di Slot sta dominando in Premier League e vuole essere protagonista anche in Europa, ma pensa già al futuro, con tanti cambiamenti in rosa.
In un’ottica di rinnovamento, Leao sarebbe visto come un innesto giusto, per rinfrescare il reparto offensivo. Il Milan a questo punto avrebbe due strade. Aspettare un’offerta cash dai ‘Reds’ di almeno 80 milioni di euro. Oppure chiedere in cambio Luis Diaz, che nonostante il suo ottimo rendimento non viene reputato centrale nel progetto da Slot.
Crisi Milan, tempo scaduto per Leao: inizia il lungo addio
Ipotesi di mercato certamente da seguire. Come tutte le altre che riguardano e riguarderanno Leao nelle prossime settimane. Tante pretendenti per il portoghese, che dopo un lungo percorso in rossonero potrebbe davvero viaggiare verso altri lidi.
Al momento, le proposte arabe non hanno presa su di lui. Discorso diverso per un eventuale assalto del Liverpool o per un ritorno di fiamma del Barcellona. Se Leao si sentirà desiderato e al centro di un progetto ambizioso, da lì potrebbe darsi nuovamente slancio.