Tegola Inter, non solo Frattesi: altro infortunio (LaPresse) Rompipallone.it
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni continuano a preoccupare Inzaghi
L’Inter si avvicina a due sfide cruciali ,contro Lazio e Napoli, con l’infermeria sempre più affollata. Il segnale d’allarme è arrivato chiaro nel post partita contro il Genoa, quando Simone Inzaghi ha sottolineato il peso della fatica accumulata dai suoi giocatori.
Con oltre 40 partite stagionali sulle gambe per alcuni elementi chiave, il rischio di infortuni si sta trasformando in un problema concreto. Le notizie parlano di due perdite che rischiano di complicare la gestione delle rotazioni proprio nel momento più delicato della stagione. Se la squadra ha saputo comunque portare a casa i tre punti contro il Genoa, la situazione degli indisponibili preoccupa e non poco.
All’elenco si sono aggiunti due nomi pesanti: Joaquin Correa e Davide Frattesi, entrambi in forte dubbio per i prossimi impegni. Inzaghi aveva concesso una chance da titolare al primo, ma l’ argentino è stato costretto ad alzare bandiera bianca all’intervallo a causa di una distorsione al ginocchio sinistro.
Un problema che potrebbe tenerlo ai box per un periodo non breve, anche se gli esami strumentali delle prossime ore chiariranno meglio i tempi di recupero. A complicare ulteriormente i piani di Inzaghi c’è poi la situazione di Davide Frattesi, che contro il Genoa era in panchina ma di fatto inutilizzabile.
Il centrocampista azzurro sta convivendo con alcuni problemi fisici che ne stanno limitando il rendimento e che hanno spinto lo staff medico a non rischiarlo. Di certo, martedì in Coppa Italia contro la Lazio non ci sarà, e anche la sua presenza contro il Napoli resta in forte dubbio.
Insomma, problemi non da poco, considerando che la squadra è attesa da un tour de force tra campionato e coppe. Oltre a Correa e Frattesi , Inzaghi deve fare i conti con altre assenze importanti: Marcus Thuram e Carlos Augusto restano indisponibili e non saranno a disposizione contro la Lazio, e, con ogni probabilità, anche contro il Napoli.
L’Inter ha dimostrato più volte di saper superare le difficoltà, ma l emergenza infortuni rischia di diventare un ostacolo serio nella corsa ai trofei stagionali. Il tecnico nerazzurro dovrà gestire al meglio le risorse rimaste, chiedendo un ulteriore sforzo ai suoi titolari e affidandosi alla profondità della rosa .
This post was last modified on 23 Febbraio 2025
I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…
I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…
Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…
Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…
Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…
Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…