Grave infortunio per Kean: problemi agli occhi

Suona l’allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l’attaccante alle prese con un infortunio piuttosto serio: cosa è successo in campo

Quella realizzata fino a questo momento da Moise Kean è una ottima stagione comunque vada, con numeri mai toccati in carriera dall’attaccante negli anni precedenti. Il bomber, alla Fiorentina, pare aver trovato la sua dimensione e ha già messo insieme 19 gol in tutte le competizioni, tra cui 15 in campionato. Anche se nelle ultime sfide, per lui e per i viola, le cose non sono andate per il meglio.

Dopo la doppietta contro l’Inter, che aveva siglato la terza vittoria di fila dei toscani, la squadra di Palladino ha rallentato nella corsa alla zona Champions con le due sconfitte incassate contro i nerazzurri, nel return match di campionato, e in casa contro il Como. Brutta gara per il bomber contro i campioni d’Italia, assente contro i lariani. E con le polveri bagnate anche nella gara contro il Verona, prima che accadesse, per lui, qualcosa di ancor più sfortunato.

L’attaccante infatti ha dovuto improvvisamente lasciare il terreno di gioco del ‘Bentegodi’, costretto a uscire da un infortunio piuttosto serio e che ha destato notevole preoccupazione in campo e sugli spalti.

Verona-Fiorentina, Kean crolla a terra dopo un brutto colpo alla testa: come sta

Nella ripresa, un brutto contrasto di testa con un avversario ha causato a Kean una ferita molto vistosa sopra l’arcata sopraccigliare sinistra. Lo staff medico lo ha curato a lungo per rimandarlo in campo, ma dopo qualche minuto il giocatore si è poi accasciato a terra.

Moise Kean
Verona-Fiorentina, Kean crolla a terra dopo un brutto colpo alla testa: come sta – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Segnalazione immediata di compagni e avversari per un nuovo intervento dei medici, Kean è rimasto sdraiato a terra per qualche minuto. Non perdendo mai conoscenza, ma con l’evidente impossibilità di continuare la partita per i postumi del colpo alla testa, disorientato e con problemi di vista. Debitamente immobilizzato, è stato prelevato in barella e trasportato fuori dal campo in ambulanza, per i controlli di rito in ospedale.

Fiorentina, tegola per Palladino: Kean a riposo a lungo

La delicatezza del colpo subito necessiterà di esami approfonditi per comprendere l’entità dei danni. Il tutto causa un notevole problema a Raffaele Palladino.

Moise Kean
Fiorentina, tegola per Palladino: Kean a riposo a lungo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

I viola torneranno in campo venerdì per l’anticipo di campionato contro il Lecce. Impossibile vederlo in campo in quell’occasione, da capire se riuscirà a recuperare, più avanti, per la settimana successiva per gli appuntamenti in Conference League contro il Panathinaikos e in campionato con il Napoli.

Gestione cookie