Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito riportata la probabile formazione con tutti i cambi di Thiago Motta
Non una settimana facile in casa Juventus dopo essere uscita dalla Champions League contro il PSV ai play-off che permettevano l’accesso agli ottavi.
Incassata la pesante sconfitta, però, i bianconeri devono subito voltare pagina per le prossime partite in programma che vedono la Vecchia Signora impegnata sia sul campionato, ma anche in Coppa Italia.
Per il posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A, la Juventus deve affrontare il Cagliari, in casa, questa sera alle ore 20.45. Non una partita facile, in un campo complicato, ma la squadra di Thiago Motta ha l’obiettivo di tornare a Torino con i tre punti vittoria, specialmente dopo i risultati di ieri sera che vedono la Lazio aver pareggiato e il Milan aver perso.
Juventus, Motta stravolge tutto: la probabile formazione
In vista della gara di questa sera, l’allenatore bianconero Thiago Motta stravolge la formazione per cercare di portare a casa la vittoria importante in ottica classifica. Di seguito riportata i probabili undici che scenderanno in campo secondo quanto riferito dal giornalista Giovanni Albanese.
Juventus (4231): Di Gregorio; Cambiaso, Kelly, Gatti, Weah; Thuram, Locatelli; Mbangula, Mckennie, Conceicao; Vlahovic
Non molta scelta per Thiago Motta in difesa che dopo l’infortunio di Veiga e Savona, davanti a Di Gregorio darà spazio alla coppia centrale Gatti e Kelly con Weah e Cambiaso sulle fasce.
Cambia il centrocampo. Infatti, Koopmeiners dovrebbe rifiatare e in mediana troveranno spazio Thuram e Manuel Locatelli.
Dalla trequarti Thiago Motta ha scelto per la maglia da titolare Mbangula con Mckennie e Conceicao. In attacco il ritorno di Vlahovic, vera sorpresa di questa sera.
Juve, quanti infortuni
La stagione della Juventus è piena di alti e bassi per quanto riguarda le prestazioni sportive. In questa settimana i bianconeri hanno vinto contro l’Inter, attualmente prima in classifica in attesa del Napoli, per poi uscire dalla Champions League. A caratterizzare molto la stagione, però, sono anche i tanti infortuni.
Alla Continassa, infatti, l’ultimo giocatore ad essersi fermato a causa fisica è Nicolò Savona per un fastidio muscolare alla coscia destra. Per la Juventus però si tratta del 25esimo infortunio in stagione che si somma a quelli di Bremer, Kalulu, Veiga, Cabal e Milik che sono attualmente bloccati in infermeria.
Come riportato da calciomercato.com, infatti, sono solo 9 calciatori che non hanno avuto problemi importanti a livello fisico. Il dato più preoccupante porta a 177 giornate di campionato che sono state saltate dai giocatori bianconeri in questa stagione.