Affare Juventus dal Manchester United: lo ha chiesto Thiago Motta

Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri tornano a bussare ai ‘Red Devils’ sul mercato

Si infiamma più che mai la lotta in campionato per i vari obiettivi. Chiamata ad approfittarne la Juventus, che vede attorno a sé le rivali dirette per la corsa ad un posto in Champions League rallentare in maniera vistosa. I bianconeri, dopo l’uscita dall’Europa, non hanno più scuse e devono concentrarsi adeguatamente sul finale di stagione, per ottenere almeno un quarto posto che sarebbe vitale per il prossimo futuro.

Dopo il fallimento della cavalcata continentale, è necessario centrare almeno il traguardo minimo fissato a inizio stagione. Che sarebbe innanzitutto essenziale per la posizione di Thiago Motta, non così salda in panchina in prospettiva. Per adesso, fiducia incondizionata all’allenatore italobrasiliano. Che sarà valutato, naturalmente, sulla base dei risultati ottenuti a stagione conclusa e per questo sa di non poter più sbagliare.

Il tecnico si sente comunque al centro del progetto e nonostante i recenti nervosismi con alcuni giocatori intende proseguire per la sua strada, avendo fiducia nelle possibilità proprie e del gruppo. Guardando già al futuro e avanzando una richiesta specifica di mercato a Giuntoli in vista dell’estate. Da questo punto di vista, notizie interessanti, dato che il prossimo grande colpo bianconero potrebbe arrivare dal Manchester United.

Juventus all’assalto di Antony: Thiago Motta ha dimenticato Zirkzee

Non stiamo parlando però di Zirkzee, vecchio pallino di Motta. Bensì di Antony, talentuoso attaccante esterno brasiliano, che sta cercando di ritrovare smalto dopo un lungo periodo difficile.

Antony con la maglia del Betis
Juventus all’assalto di Antony: Thiago Motta ha dimenticato Zirkzee – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

In Spagna, sono convinti che la posizione dell’ex Ajax sia al vaglio del club bianconero. Arrivano conferme in Inghilterra, da ‘Caughtoffside’, che riporta come si stia seguendo attentamente il giocatore, che al Betis ha subito ritrovato minutaggio e gol. Ecco perché lo United potrebbe approfittarne per riportarlo alla base in estate e cercare una cessione remunerativa.

Giuntoli ricostruisce ancora la Juventus: grandi manovre in attacco

Per l’ennesima volta, dunque, si prevede una finestra di mercato in cui la Juventus sarà grande protagonista. Giuntoli muoverà diverse pedine per ricostruire l’attacco.

Giuntoli
Giuntoli ricostruisce ancora la Juventus: grandi manovre in attacco – Rompipallone.it (fonte: © Ansa)

Scontati gli addii di Vlahovic e Milik che non rientrano tra i piani, si punterà molto sulla conferma di Kolo Muani, sulla ricerca di un altro numero 9 da affiancare al francese, ma anche a qualche cambiamento sugli esterni. Occhio alla possibile cessione di Kenan Yildiz, che non sta trovando con Motta il feeling giusto.

Gestione cookie