Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2025 23:37 di redazione
Brutto infortunio per quanto riguarda l’attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in vista delle partite importanti
Siamo arrivati a fine febbraio e il peso specifico delle partite è ora immenso. Ancora di più per quelle squadre che sono rimaste a lottare anche in Europa: l’Inter per esempio è l’unica squadra italiana in Champions League, dato che sono state eliminate Juventus, Milan e Atalanta.
In Conference c’era e rimane solo la Fiorentina mentre in Europa League restano salde le due romane con la Roma di Ranieri che ha pescato il Bilbao mentre la Lazio se la dovrà vedere con il Viktoria Plzen, evitando dunque quello che sarebbe stato un clamoroso derby.
Serie A, stop dell’attaccante: le condizioni
A proposito di queste squadre, oltre alla Lazio con Castellanos, anche la Roma dovrà fare a meno del proprio bomber vale a dire Artem Dovbyk. Già fuori nelle sfide contro Parma in campionato e Porto nel ritorno di Europa League, è ancora lunga la strada verso il rientro.
Mentre il resto della squadra si è allenata regolarmente facendo una parte di lavoro atletico e poi con il pallone, l’ex bomber del Girona è rimasto fuori per il risentimento all’adduttore. Al suo posto c’è stato un (ottimo) Shomurodov, ma al tempo stesso resta un’alternativa in meno per Ranieri.
Roma, le prossime partite dei giallorossi
I giallorossi ora hanno un filotto di partite importante per fare punti in campionato, ma senza dimenticare la doppia partita fondamentale in Europa League. La Roma ha tre gare di fila in casa ovvero Monza e Como in Serie A più quella con il Bilbao in Europa.
Dopodiché trasferta a Empoli, quella al San Mames e infine Cagliari e Lecce per chiudere il mese di marzo. Insomma, sono partite davvero importanti per una squadra che vuole mettere nel mirino i propri obiettivi.